Chiedi un preventivo
Home  |  Chi Siamo  |  Come acquistare  |  I nostri Tecnici  |  I nostri Installatori  |  Lavori con Noi  |  Contatti


Descrivici i tuo progetto e gratuitamente una equipe di nostri esperti ti seguirà inviando consigli, informazioni, suggerimenti o un preventivo personalizzato.
CLICCA QUI


  Home  \  Arte \ Intarsio su vetro
Si tratta di una tecnica recente con la quale viene eseguito un lavoro di intarsio su vetri temperati opachi o lucidi intervenendo su speciali pellicole poste sul retro del vetro. Con questa tecnica, disegni realizzati dal committente oppure opere di autori famosi, possono essere riprodotti su ante in vetro per mobili da soggiorno, da cucina o bagno ma anche su piani di tavolo o direttamente su pannelli di vetro applicati alla parete come quadri. E' impagabile la soddisfazione di vedere un disegno del proprio figlio o figlia riportato sull'armadio della propria cucina oppure semplicemente una frase a cui teniamo particolarmente o lo skyline della propria città' ecc. Naturalmente per utilizzare questa innovativa tecnica non solo ci deve essere l'artigiano in grado di eseguire l'intarsio su vetro ma anche una industria capace di progettare e realizzare l'intera esecuzione dell'opera. Il vetro va infatti temperato e applicato su un telaio tecnologicamente molto avanzato che non preveda l'uso di perni per il fissaggio e scompaia dietro l'opera che potrà comprendere più ante accostate. Le ante poi devono essere in grado di sopportare le infinite aperture a cui può essere soggetta un'anta per cucina.

Siamo in grado di progettare, preventivare, consegnare e montare per voi una cucina oppure una zona pranzo o un bagno con ante sulle quali è stato riportato con la tecnica dell'intarsio su vetro un disegno a vostra scelta.
La struttura del mobile che supporterà la vostra opera d'arte avrà la tecnologia più avanzata esistente oggi in commercio e sarà in grado di resistere nel tempo rimanendo sempre perfetta come il giorno che ve l'avremo montata, potranno essere montati sulla vostra cucina tutte le marche e i modelli di elettrodomestici esistenti e potranno essere realizzati elementi su misura per casa vostra. All'occorrenza possiamo fornire dettagliati rendering che facciano vedere l’inserimento dell'arredo artistico nel vostro ambiente.
Per avere il preventivo è necessario che ci facciate avere le misure dell'ambiente, alcune foto e le vostre esigenze. Per fare tutto ciò è necessario farvi aiutare da un tecnico.



lavorazione Valcucine arte

Valcucine Arte

Valcucine Arte 1

Valcucine Arte 2

Valcucine arte 4

Valcucine arte 3