Chiedi un preventivo
Home  |  Chi Siamo  |  Come acquistare  |  I nostri Tecnici  |  I nostri Installatori  |  Lavori con Noi  |  Contatti


Descrivici i tuo progetto e gratuitamente una equipe di nostri esperti ti seguirà inviando consigli, informazioni, suggerimenti o un preventivo personalizzato.
CLICCA QUI


  Home  \  Piscina \ Rivestimento piscina
                                         
                                               RIVESTIMENTO PISCINA

Il mercato offre numerose soluzioni, con prezzi molto variabili e con risultati estetici diversi:

Liner

E’ un rivestimento realizzato in PVC con spessore da 0,75 mm a 1 mm, saldato in fabbrica nella dimensione della vasca. In pratica è un sacco già pronto per essere montato.
Le saldature sono realizzate con speciali macchinari che rendono quasi impercettibili i punti di giunzione con un effetto estetico molto apprezzabile.
Il montaggio viene fatto con l’ausilio di aspiratori che lo fanno aderire alle pareti per poterlo spianare in modo che non faccia “grinze”.
Per questa ragione, una vasca rivestita con questa sistema può essere completamente svuotata solo da personale specializzato e questo perché il liner tende a ritornare nella sua posizione originale e il successivo riempimento potrebbe causare scivolamenti e quindi “gobbe”. Questo sistema di impermeabilizzazione è il più economico e rapido da installare.
Essendo realizzato in fabbrica, presuppone che la piscina da rivestire abbia forme regolari e non abbia accessori come scale in muratura e non può essere utilizzato per piscine con bordo sfioratore.

PVC armato

Chiamato anche “trevira”, si tratta di un doppio strato di PVC dello spessore di 0,75 mm con interposta una rete di rinforzo che gli conferisce una maggior rigidità ed anche una maggior robustezza alle abrasioni.
Questo materiale, fornito in teli di altezza variabile fra 1,6 e 2 metri, deve essere saldato a caldo direttamente sul posto con speciali attrezzature.
Per questa operazione è quindi necessaria manodopera specializzata e dotata di esperienza.
Questo rivestimento non ha le limitazioni del liner, le giunte fra una saldatura e l’altra sono più visibili, ma sempre in modo accettabile.
Per il maggior lavoro necessario al montaggio, il suo costo è superiore al rivestimento in Liner.
Ha il vantaggio di adattarsi a qualunque forma, perché la piscina viene proprio “vestita” su misura.
Questo materiale è disponibile in numerose tonalità di colore e stampe.

Piastrelle o mosaico

Senza alcun dubbio si tratta di rivestimenti esteticamente molto belli, e sono dedicati a piscine di un certo pregio a causa dei costi.
Non tutte le strutture possono essere rivestite con questi materiali e prima di posare piastrelle o mosaico si dovrà procedere ad una perfetta impermeabilizzazione delle pareti e del fondo con speciali malte elastiche e reti in fibra di vetro, la impermeabilità delle pareti e del fondale sono garantiti dal sottofondo e non dal rivestimento, prima di procedere alla posa delle piastrelle o del mosaico è consigliabile riempire la vasca per accertarsi della sua tenuta.
Questo tipo di rivestimento necessita di una manutenzione costante negli anni, poiché è possibile che si stacchi qualche pezzo di rivestimento ogni tanto, questo è dovuto ai prodotti utilizzati ed ai piccoli assestamenti della struttura.

Rasatura con malte speciali

Si tratta di prodotti a base sintetica, simili ai rasanti che si utilizzano per la impermeabilizzazione prima della posa delle piastrelle o del mosaico con un effetto estetico simile alla intonacatura di una parete.
Questo tipo di rivestimento ha il vantaggio di adattarsi a qualunque forma, ma tende a rilasciare nell’acqua sostanze a base di calcio ed altro che rendono il trattamento di depurazione più difficoltoso con un’acqua costantemente opaca.

Pittura

Questa soluzione di rivestimento è la più economica, ma anche la meno duratura.
Pur considerando di eseguire una buona applicazione iniziale, realizzata con tutte le accortezze necessarie, la pittura deve essere ripresa ogni 2-3 anni ed il risultato estetico e funzionale lascia molto a desiderare pur utilizzando prodotti di buona qualità.
Si potrebbe considerare questa scelta solo per soluzioni provvisorie, in attesa di un rivestimento più duraturo.

Coloro che sono interessati a rendere particolare la propria piscina potranno segnalarci le proprie esigenze e saranno prontamente contattati da personale qualificato. Tra i nostri prodotti esclusivi segnaliamo che siamo in possesso di un brevetto molto importante per la realizzazione di pavimenti sollevabili per piscina, è necessario però prevederne l'applicazione sin dalla fase di progettazione (vedi pavimento piscina sollevabile).


                Clicca sulle foto per approfondire


Rivestimento piscina piastrelle

Rivestimento piscina in Liner

PVC armato per rivestimento piscina

rivestimento piscina in malta speciale

piscina rivestita con malte speciali

rivestimento piscina in mosaico

Rivestimento piscina con piastrelle

rivestimento piscina con pittura

pittura per rivestimento piscina

Saldatura rivestimento piscina in PVC armato