Chiedi un preventivo
Home  |  Chi Siamo  |  Come acquistare  |  I nostri Tecnici  |  I nostri Installatori  |  Lavori con Noi  |  Contatti


Descrivici i tuo progetto e gratuitamente una equipe di nostri esperti ti seguirà inviando consigli, informazioni, suggerimenti o un preventivo personalizzato.
CLICCA QUI


  Home  \  Soffitto

Quando si pensa a decorare una casa, si pensa ai pavimenti, alle pareti, ai mobili ecc. ma quasi mai si pensa del soffitto e quindi i soffitti sono spesso dimenticati e al massimo sono dipinti con un colore a seconda delle pareti, ma niente di più.
Il soffitto invece gioca un ruolo importante nella definizione del risultato estetico finale dell'ambiente. Le tinte o i decori scelti rispecchieranno i nostri gusti e saranno in grado di dare un’impronta decisamente personale ai nostri ambienti.
Per decorare un soffitto sono oggi a disposizione molte possibilità, possono essere applicate cornici e stucchi sui bordi, possono essere realizzati dipinti e persino affreschi, si possono applicare carte da parati o greche a rilievo, si possono applicare rosoni centrali ecc.
Il soffitto poi non sempre è piatto, spesso passano tubazioni, travi, impianti di condizionamento ecc e si rende necessario coprirli con un controsoffitto o un soffitto teso.
Il controsoffitto però non serve solo per nascondere strutture ed impianti ma spesso viene realizzato proprio per decorare, infatti con l'uso del cartongesso o dei soffitti tesi è possibile creare dislivelli per dividere idealmente un ambiente grande in più zone aventi funzioni diverse oppure può servire per regolarizzare la forma di un ambiente molto articolato, si possono creare gradini o strutture curve per giocare con geometrie aventi valenza arredativa nell'ambiente, può servire per correggere la volumetria dell' ambiente che potrebbe per esempio essere troppo alto rispetto alla sua larghezza o troppo difficile e costoso da riscaldare. Il controsoffitto inoltre permette di accogliere innovativi sistemi d’illuminazione come i faretti o fibre ottiche, soffitti tesi retroilluminati o i finti lucernari, e in caso di solai non ben coibentati possono servire per creare barriere termiche.