Chiedi un preventivo
Home  |  Chi Siamo  |  Come acquistare  |  I nostri Tecnici  |  I nostri Installatori  |  Lavori con Noi  |  Contatti


Descrivici i tuo progetto e gratuitamente una equipe di nostri esperti ti seguirà inviando consigli, informazioni, suggerimenti o un preventivo personalizzato.
CLICCA QUI


  Home  \  Piscina \ Piscina interna
                                      PISCINA INTERNA

Le piscine interne consentono di utilizzare la piscina durante tutto l'arco dell'anno.
La piscina viene realizzata all'interno dell'edificio ed è quindi adatta all'uso durante tutte le stagioni, soprattutto quella invernale con giornate più corte e poca possibilità di svolgere attività all'aria aperta.
Spesso la piscina interna viene inserita in uno spazio wellness insieme all'idromassaggio, saune e macchinari per l'attività fisica.
La piscina interna consente quindi di utilizzare l'investimento tutto l'anno, avere minori costi di manutenzione ( in questo caso ci sono minori inquinanti), minori costi di realizzazione ( la sua dimensione è necessariamente modesta e si utilizza lo scavo già fatto per la costruzione ) però ha il difetto di togliere una importante porzione della casa da altri utilizzi.

Per ovviare a questo problema si potrebbe dotare la piscina di un pavimento sollevabile: viene realizzato un secondo pavimento adagiato sul fondo della piscina, con comando remoto il secondo pavimento si solleva portandosi al livello del pavimento perimetrale restituendo l'ambiente ad altri usi, l'acqua rimane custodita sotto il pavimento sollevabile. Questi sistemi sono poco conosciuti e molto costosi, adesso però vi è un nuovo brevetto Italiano a costi accessibili (vedi pavimento piscina sollevabile).


               Clicca sulle foto per approfondire


Piscina tonda interna

Piscina interna con vetrata

piscina interna rettangolare

piscina interna con trompe l'oeil

piscina interna con lucernario

piscina interna con soffitto ad onde