Chiedi un preventivo
Home  |  Chi Siamo  |  Come acquistare  |  I nostri Tecnici  |  I nostri Installatori  |  Lavori con Noi  |  Contatti


Descrivici i tuo progetto e gratuitamente una equipe di nostri esperti ti seguirà inviando consigli, informazioni, suggerimenti o un preventivo personalizzato.
CLICCA QUI


  Home  \  Piscina \ Piscine a skimmer
                                       PISCINE A SKIMMER

In fase di progetto bisogna scegliere il tipo di ricircolo desiderato.
Ne esistono due tipi: a sfioro ed a skimmer.
La piscina a skimmer rappresenta la soluzione costruttiva più praticata nonché più semplice ed economica, non ha bisogno di vasca di compenso e soprattutto ci sono tolleranze costruttive e statiche maggiori.
Gli skimmer sono aperture più o meno larghe poste in parete: da tali aperture viene aspirata l’acqua superficiale e convogliata al gruppo di filtrazione.
Gli immissori in questo caso sono posizionati in parete ed hanno il compito di spingere l'acqua verso gli skimmer.
Il numero di skimmer dipende dalla superficie della vasca, e comunque non meno di uno ogni 25 mq, nelle forme irregolari questo rapporto si riduce a uno ogni 15-20 mq.
Per ogni skimmer generalmente si prevedono 2 immissori.
Il posizionamento degli skimmer e degli immissori deve essere pensato in modo da favorire il ricircolo del volume di acqua contenuto nella vasca, gli immissori devono essere posizionati in modo da spingere verso uno skimmer, non devono spingere contro vento e devono essere progettati a seconda della forma della vasca.
In vasche molto grandi bisogna tenere presente che la forza di spinta di un immissore raramente riesce ad influire oltre i 5-6 metri di distanza. Nelle piscine a skimmer la superficie dell'acqua si trova circa a 10 cm dal suo bordo superiore.


                  Clicca sulle foto per approfondire


Piscina a skimmer

skimmer

skimmer nascosto

Piscina a skimmer in PVC

Piscina a skimmer rettangolare

Piscina a skimmer in cemento armato