Chiedi un preventivo
Home  |  Chi Siamo  |  Come acquistare  |  I nostri Tecnici  |  I nostri Installatori  |  Lavori con Noi  |  Contatti


Descrivici i tuo progetto e gratuitamente una equipe di nostri esperti ti seguirà inviando consigli, informazioni, suggerimenti o un preventivo personalizzato.
CLICCA QUI


  Home  \  Materiali speciali \ Metalli e leghe \ Alusion

Alusion è un materiale versatile ottenuto iniettando aria in alluminio fuso. Il risultato è sbalorditivo e permette di accedere a design senza limiti e a nuove applicazioni architettoniche. Somiglia ad una spugna metallica ma i pannelli pur rimanendo leggeri diventano robusti. Una caratteristica unica è la capacità di assorbimento dell’acustica. E’ realizzato con un materiale riciclato fino al 50% ed è al 100% riciclabile.

La schiuma può essere tagliata e sagomata utilizzando lame in metallo duro; inoltre è conservabile e resistente alla corrosione: ciò la rende adatta anche per uso esterno. I pannelli sono disponibili nelle misure standard di 1220 x 2440 mm anche se è possibile una produzione su misura. Le applicazioni sono molteplici e in diversi ambiti: dai rivestimenti murali, ai rivestimenti di espositori, dai ristoranti ai soffitti, o ancora pavimenti e mostre.

Esistono diverse versioni di Alusion:

  • Alusion a cellule piccole, è di colore argento lucido con un unico motivo ondulatorio sulla sua superficie.
  • Alusion a cellule ampie, è dotato di ampie bolle sulla superficie superiore. E’ una versione particolarmente adatta per interni   anche se, poiché le bolle in questa versione risultano delicate e con la forza potrebbero collassare si raccomanda che i pannelli siano fuori dalla portata del pubblico oppure protetti.
  • Alusion a piccole cellule aperte da un lato è stato creato rimuovendo la “pelle” di colore argento lucido dell' "Alusion a cellule piccole" da un solo lato, attraverso un processo speciale di sabbiatura. Sulla superficie si distinguono una serie di piccole aree aperte e aree solide vorticose che si mescolano insieme per creare un aspetto che sembra richiamare la superficie della luna.
  • Alusion a cellule ampie aperte da un lato: la pelle argentata lucida della versione a grandi celle viene rimossa mettendo in luce le cellule sottostanti. La superficie ottenuta ricorda una spugna di alluminio. Questa versione con schiena chiusa è sicuramente adatta per l'assorbimento del suono.
  • Alusion a cellule di media grandezza aperte dai due lati: con questo materiale si ottiene maggiore profondità e più tridimensionalità delle bolle rispetto alla versione a piccole cellule e una superficie più liscia rispetto alla versione a grandi cellule.
  • Alusion a cellule grandi aperte da due lati, la pelle argentata lucida su entrambi i lati viene rimossa per creare un pannello traslucido. Questa versione è estremamente leggera e permette alla luce di passare attraverso.

Tutti i pannelli Alusion sono altamente riflettenti, mentre Alusion traslucido riflette la luce e raccoglie persino il colore di oggetti e materiali che in esso si riflettono.

 

 




acustica di auditororium con pannelli di alluminio fuso

rivestimenti esterni con alluminio fuso

Alusion con cellula grande

monumenti con Alluminio fuso

spa e piscine con Allusion

pannello di alluminio fuso al soffitto

infissi con pannelli di alluminio fuso

locali e giochi di luce con Alusion

giochi di luce e atmosfera con Alluminio fuso

bar e locali di tendenza con Alusion

reception e Allusion

banche e uffici pubblici con Alusion

tavolo con pannello di Alluminio fuso

vetrine ed espositori con Alusion

Esterno ed alusion

Esterno ed alusion 2

Alusion, materiale di pregio

Esempio 1

Esempio 2

Esempio 3

Esempio 4

Alusion nelle grandi sale

Alusion nelle grandi sale 2

Alusion effetto luminescente 1

Alusion effetto luminescente 2

Alusion effetto luminescente 3

Alusion effetto luminescente 4

Alusion effetto luminescente 5