Chiedi un preventivo
Home  |  Chi Siamo  |  Come acquistare  |  I nostri Tecnici  |  I nostri Installatori  |  Lavori con Noi  |  Contatti


Descrivici i tuo progetto e gratuitamente una equipe di nostri esperti ti seguirà inviando consigli, informazioni, suggerimenti o un preventivo personalizzato.
CLICCA QUI


  Home  \  Soffitto \ Soffitti tesi

I soffitti tesi sono delle membrane molto sottili e leggere (200 gr/mq) realizzate in PVC; vengono prodotte secondo necessità e lavorate per la creazione di superfici dagli effetti unici e sorprendenti. Il sistema dei soffitti tesi è composto da un profilo perimetrale in pvc o alluminio, da un arpione perimetrale semirigido e da un telo tenuto in tensione su tutto il perimetro. Su tutte le finiture è possibile incorporare qualsiasi elemento a sospensione o ad incastro come faretti, bocchette etc. attraverso strutture semplici di supporto fissate verso l'alto. E’ un sistema stabile, resistente, elastico, si adatta ad ogni stile, forma e supporto per rinnovare, decorare, isolare etc. Il Telo è composto da una speciale molecola a memoria di forma e viene fabbricato con una riduzione del 7% rispetto alle misure dell'ambiente in qualsiasi forma e dimensione, consentendo di ricoprire un'unica superficie di 50mq senza sospensioni verticali e senza percepire avvallamenti dovuti al peso proprio. Il soffitto teso può essere stampato o verniciato per ulteriori effetti, è totalmente impermeabile, lavabile e permeabile al vapore. Il materiale è esente da manutenzione, igienico, non tossico e provvisto di tutti i certificati richiesti relativi alla reazione al fuoco. Grazie alla sua flessibilità si possono creare forme molto complesse come volte, cupole, pannelli modulari ecc. con pesi molto leggeri rispetto ai tradizionali sistemi di soffittatura.

Posa

L'applicazione del soffitto teso avviene attraverso l'impiego di generatori di aria calda che riscaldando l'ambiente permettono la dilatazione delle molecole del telo e quindi la sua lavorazione. Una volta riscaldato a temperature di 40-50°gradi il telo può essere lavorato ed è in grado di essere accompagnato manualmente, con l'aiuto di apposite spatole, verso il profilo di aggancio. Terminata la fase di riscaldamento il soffitto teso tende a ritornare alla posizione originale rimanendo però bloccato dall'arpione perimetrale inserito nel profilo di aggancio.

Finitura

I soffitti tesi sono prodotti in diverse finiture: laccati, metallizzati, satinati, traslucidi, alcantara, perforati, acustici microforati, si può scegliere tra oltre 250 colorazioni e texture personalizzabili a seconda dell'esigenza particolare del progettista.

Utilizzo

Permette la realizzazione di composizioni originali, raffinate ed eleganti sia negli interventi di nuova costruzione che nelle ristrutturazioni. Consente di modificare i volumi, variare gli aspetti decorativi, creare piani inclinati o volte, moltiplicare gli effetti con riflessi dei laccati e nella versione daino o acustico, assicurare un confort ovattato.

Nascondere

Risulta pratico e funzionale per nascondere le imperfezioni dei vecchi soffitti e incorporare ogni tipologia di impianto, può essere smontato facilmente in qualsiasi momento per riparare le apparecchiature tecniche situate nell’intercapedine. Realizzato su misura in fabbrica si monta rapidamente e con semplicità.

Vantaggi

Questo rivoluzionario metodo di controsoffitto può essere impiegato in tutti i tipi di intervento in cui occorre rapidità, sicurezza e grande effetto estetico. Consente quindi veloci realizzazioni di controsoffitti senza i disagi e i tempi di esecuzione per esempio  di un controsoffitto in cartongesso, è quindi particolarmente indicato per interventi in case già abitate ed arredate. Si adatta a qualsiasi ambiente classico e moderno infatti può assumere qualsiasi forma. E’ lavabile. Consente di ottenere superfici dall'aspetto originale e impeccabile, senza tinteggiature e imperfezioni. Non raccoglie condensa.  Non consente la formazione di muffe. E’ impermeabile e minimizza i danni provocati da infiltrazioni d'acqua infatti in caso di infiltrazioni di acqua dal soffitto, questa si raccoglie sul telo che non subisce danni se la quantità di acqua non è eccessiva ed in questo modo protegge anche l’arredo sottostante. E’ smontabile e rimontabile quindi permette l'accesso agli impianti tecnici ed ulteriori interventi al di sopra del plafone come ad esempio la manutenzione di eventuali corpi illuminanti collocati all’interno per avere un soffitto luminoso. Possono essere realizzati soffitti di qualsiasi forma ma possono essere anche realizzate forme tridimensionali, semisfere, cupole ecc. Possono essere inseriti spots. Ventilazioni, sprinklers, allarmi, botole di ispezione, bocchette dell'aria condizionata e tutti gli apparecchi tecnici. Migliora il confort termico diminuendo le perdite di calore, interrompe infatti i ponti termici. Possiede un eccellente potere di isolamento termico. Posa rapida efficace e pulita senza danneggiare le pareti, senza calcinacci, senza pittura. Non è infiammabile: classe 1. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Manutenzione facile e lunga durata. Non perde le sue caratteristiche tecniche nel corso degli anni. Rimane costantemente teso grazie alla tenzione. Risparmio energetico, diminuisce il volume da riscaldare.

Soffitto Teso Luminoso

Attraverso l’impiego delle finiture “traslucide” che hanno la possibilità di diffondere il 70% dell’illuminazione prodotta da una sorgente luminosa è possibile ottenere superfici retroilluminate senza eguali. Utilizzando il sistema dimmerabile di luci, è possibile ottenere effetti più o meno intensi di tonalità di bianco mentre il sistema RGB basato sull’alternanza dei tre colori primari e sulla loro miscelazione prodotta da una centralina elettronica produce effetti di cambio colore direttamente sul telo retroilluminato. Ottimo per la proiezione e retroproiezione di immagini e filmati.

Soffitto Teso Riflettente

Il soffitto teso riflettente è l'ultima aggiunta ad un'ampia gamma di prodotti e finiture. Con alto potere riflettente, questo straordinario telo unisce la capacità che ha uno specchio di riflettere con la gestione e la facilità di installazione del telo.
Attualmente è disponibile in cinque finiture: Oro, Argento, Rame, Acqua e Nero lucido.
È progettato proprio per essere inserito in telai autoportanti di qualsiasi forma come rettangoli, cerchi,  triangoli e quadrati disponibili in 2D e 3D  per garantire un carattere eccezionale agli spazi decorati.
Può anche essere stampato e retroilluminato attraverso forature standard o personalizzate che producono un effetto unico e persino adatto a migliorare il confort acustico degli spazi qualora venga abbinato al sistema Acustico microperforato.

Soffitto Teso antimicrobico e antifungo

Il soffitto teso può essere richiesto in versione antimicrobico e antifungo ed è indicato per tutti i luoghi dove l’igiene è essenziale e dove è necessario impedire il proliferare dei batteri.

Soffitto Teso Acustico

E’ possibile impiegare teli microforati con oltre trecentomila punti/mq. Si ottengono così risultati acustici paragonabili ai migliori materiali fonoassorbenti attualmente in commercio, è quindi indicato per palestre, sale conferenze, ristoranti e dove è necessario ridurre il riverbero del suono.

Soffitto Teso Stampato

I teli possono essere stampati con appositi inchiostri e vernici a composizione acrilica, serigrafati e dipinti a mano per ottenere particolari effetti scenografici. Le tecniche di stampa risultano soprattutto indicate nella tipologia dei teli retroilluminati che, grazie alla particolarità di diffondere in modo uniforme la luce, crea giochi di colore, ombre, sfumature del tutto particolari.

Soffitto Teso in 3D

E’ possibile progettare e realizzare strutture metalliche a supporto delle membrane in pvc creando forme tridimensionali sorprendenti. Ogni vostra idea è realizzabile.


Soffitto teso a specchio

Il soffitto teso a specchio coniuga il potere riflettente dello specchio, la manegevolezza del telo e la facilità di posa, oltre ad essere dotato di un potere riflettente impeccabile e inaspettato. Caratteristica fondamentale di questo materiale, oltre all'estrema modernità, è quella di poter giocare con i volumi all'interno della camera riuscendo a moltiplicarli anche delimitando e abbellendo gli spazi. E' disponibile in cinque finiture: oro, argento, rame innaffiato, abbeverati stagno o black mirror. Molto moderno, l'argento sorprende con la sua brillantezza. Il materiale è innovativo, ingrandisce tutti gli spazi aggiungendone una nota contemporanea e in linea con l'arredamento. Ricordando gli specchi in bronzo dell'antico Egitto e le sofisticate decorazioni neoclassiche, la finitura dorata (oro), invece, riscalda gli spazi conferendo raffinatezza e lucentezza, unendo così l'eleganza all'alta tecnicità del materiale.





cielo stampato e retoilluminato

cielo colori

corridoio retoilluminato

esempio 1

esempio 2

esempio 3

esempio 4

esempio 5

esempio 6

piscina 1

piscina 2

piscina 3

piscina 4

piscina 5

piscina 6

piscina 7

stand fiere e Soffitto teso riflettente

atrio di mostre con Soffitto teso riflettente

auditorium e Soffitto teso riflettente

elemento di Soffitto teso riflettente in sala

Soffito teso a specchio ad esagoni

Soffito teso a specchio rettangolare

Soffitto teso a specchio in cucina

Soffito teso a specchio circolare

Soffito teso a specchio geometrico

Soffito teso a specchio rettangolare 2