Chiedi un preventivo
Home  |  Chi Siamo  |  Come acquistare  |  I nostri Tecnici  |  I nostri Installatori  |  Lavori con Noi  |  Contatti


Descrivici i tuo progetto e gratuitamente una equipe di nostri esperti ti seguirà inviando consigli, informazioni, suggerimenti o un preventivo personalizzato.
CLICCA QUI


  Home  \  Piscina \ Accessori piscina \ Nuoto controcorrente
                        NUOTO CONTROCORRENTE

Il nuoto controcorrente viene creato montando una o più pompe, specificatamente studiate per quest’utilizzo.

All’interno della vasca si genera un getto che va a premere con forza sulla massa d’acqua che si trova di fronte creando una corrente di superficie.

Nuotando contro il verso della corrente, questa vanifica lo sforzo per avanzare spingendo indietro il nuotatore, siccome la potenza della corrente diminuisce man mano che ci si allontana dagli ugelli, la contrapposizione di forze (corrente-nuoto) ha un punto di parità a una distanza più o meno grande dall’uscita degli ugelli: nuotando in quest’area si rimane praticamente immobili e, calando o aumentando la spinta, il nuotatore varia la posizione del punto di parità delle forze, ovvero, se nuota con voga si avvicina agli ugelli fino a trovare una corrente sufficientemente forte per respingerlo, al contrario, se diminuisce arretra e si assesta ove la corrente è più debole. Sulla base di questo principio, con calcoli adeguati sulla potenza necessaria, sul tipo di pompa e sui getti, è possibile nuotare praticamente all’infinito, in uno spazio di pochi metri di lunghezza, a nuotatori dalle caratteristiche più svariate.

Con questo sistema è dunque possibile nuotare quando si vuole, alla velocità desiderata o facendo ginnastica contro la resistenza di una corrente ampia e profonda regolabile in base a qualsiasi velocità, bracciata o abilità.

Progettazione

Per dotare la vostra piscina di un sistema di nuoto contro corrente è necessario avere a disposizione un tecnico specializzato per eseguire i necessari calcoli sulla potenza necessaria, sul tipo di pompa e sui getti.

In caso non ne conosciate nessuno, potete scegliere tra i tecnici selezionati dal sito o contattare direttamente il sito.

Realizzazione

Contattando il sito potrete avere un preventivo gratuito personalizzato.


            Clicca sulle foto per approfondire




Nuoto controcorrente

piscina con sistema nuoto controcorrente

Nuoto controcorrente su piscina interna

vasca per nuoto controcorrente

ugello per nuoto controcorrente

nuoto controcorrente per piscina