Chiedi un preventivo
Home  |  Chi Siamo  |  Come acquistare  |  I nostri Tecnici  |  I nostri Installatori  |  Lavori con Noi  |  Contatti


Descrivici i tuo progetto e gratuitamente una equipe di nostri esperti ti seguirà inviando consigli, informazioni, suggerimenti o un preventivo personalizzato.
CLICCA QUI


  Home  \  Materiali speciali \ Solid Surface o Pietra Acrilica

                                             Solid Surface o Pietra Acrilica

Sotto la denominazione Solid Surface, anche detti Pietra Acrilica vengono annoverati una gran quantità di materiali ottenuti da una miscela di minerali (soprattutto bauxite, tradizionalmente utilizzata come materia prima per la produzione dell'alluminio), resine acriliche o poliestere e pigmenti, lavorata con procedimenti chimici e termici che portano alla produzione di fogli o forme diverse ottenute soprattutto per colata in stampi appositamente predisposti.

Sono materiali dotati di importanti caratteristiche che li rendono adatti ad infiniti usi.
  • Sono termoformabili: riscaldati a circa 170° o colati in appositi stampi, possono assumere praticamente qualunque forma li si voglia dare.
  • Sono giuntabili e riparabili: Usando delle particolari colle bicomponenti è possibile creare lastre di qualsiasi dimensione, senza necessità di usare fughe siliconate, per cui si ottengono superfici di grande igienicità. Con le stesse colle è possibile riparare ogni danno.
  • Sono disponibili di solito grandi dimensioni, sono esenti da porosità e quindi facili da mantenere igienicamente perfetti ed hanno scarsa necessità di manutenzione.
  • Sono disponibili finiture che riescono ad imitare con buona approssimazione la pietra naturale e il legno, ma possono avere anche colore puro, pieno e brillante che non nasconde l'origine completamente artificiale del prodotto. Le finiture superficiali possono essere satinate, lucide o decorate.
  • Sono inoltre materiali leggeri, elastici, resistenti al fuoco ecc.
I Solid Surface presenti in commercio sono numerosi, con caratteristiche differenti, che li rendono adatti ad un uso piuttosto che a un altro. Differiscono anche per la gamma dei colori e finiture proposte, per le dimensioni dei pannelli realizzati, per la disponibilità del prodotto nelle varie finiture, per le politiche distributive, per la reperibilità di accessori come lavelli sagomati a caldo, per la possibilità di avere colori a campione e misure su richiesta per minimizzare gli scarti, per la disponibilità sul territorio di laboratori specializzati e infine per i prezzi praticati.

Sono tutti prodotti di alto livello ma con specifiche e finiture diverse e sarà pertanto il vostro tecnico a consigliarvi il prodotto più adatto per il lavoro che dovete realizzare.

Noi del sito abbiamo fatto un'approfondita ricerca sui principali pannelli Solid surface, per ogni prodotto abbiamo redatto una scheda che potrete consultare cliccando sulle foto a destra.

Per ogni prodotto abbiamo a disposizione il campionario colori e finiture e anche le schede tecniche.

Per ogni prodotto abbiamo infine selezionato i migliori artigiani specializzati nella lavorazione ed in grado di realizzare lavori di eccellenza.

Siamo quindi in grado di preventivare e realizzare i vostri progetti col materiale richiesto.

Nel caso abbiate a disposizione un vostro artigiano valido, possiamo fornirvi il materiale, anche già tagliato e le istruzioni sulla lavorazione.


            Clicca sulle foto per approfondire