Chiedi un preventivo
Home  |  Chi Siamo  |  Come acquistare  |  I nostri Tecnici  |  I nostri Installatori  |  Lavori con Noi  |  Contatti


Descrivici i tuo progetto e gratuitamente una equipe di nostri esperti ti seguirà inviando consigli, informazioni, suggerimenti o un preventivo personalizzato.
CLICCA QUI


  Home  \  Piscina \ Accessori piscina \ Fontane e Cascate per piscina

                                                Fontane e cascate per piscina


Le cascate e fontane per piscina hanno una valenza altamente decorativa, funzionano come potente idromassaggio e con il loro rumore contribuiscono al relax.

 

Decoro:

Fontane e cascate convertono la piscina in un ambiente originale e rilassante, contribuiscono a creare un paesaggio d'acqua attraverso il movimento e il rumore dell'acqua

Questi elementi si possono personalizzare per rendere originale ogni piscina, in alcuni casi possono essere progettati esclusivamente per ciascun cliente seguendo i gusti estetici e fornendo la soluzione più adeguata.

Per quanto riguarda le cascate o getto d'acqua, vengono realizzati in genere modelli in lama di acciaio a ventaglio che procurano un piacevole massaggio cervicale e donano particolare eleganza alla piscina grazie all'utilizzo dell'acciaio Inox con finitura lucida a specchio.

Le cascate in finta roccia sono costruite artigianalmente con materiali specifici, resistenti all'umidità e al tempo. Solitamente sono installate a parete a un'altezza che consenta lo sviluppo di una cascata consistente. Questo sistema, normalmente usato nei centri benessere, trova applicazione anche in piscine private che vogliono acquisire una conformazione più movimentata dell'acqua e conferire una sensazione di dolcezza di una sorgente naturale.

Cascate e fontane rendono unica la piscina se associati a un sistema d'illuminazione che conferisce un tocco di classe ed eleganza all'impianto. Le luci esalteranno i getti d'acqua e creeranno un contrasto esclusivo fra acqua della piscina e quella della fontana. Di notte la vasca diventa così un magico ritrovo dove il ruolo della luce è fondamentale e dona un fascino particolare all'ambiente, rendendo uniche feste a bordo piscina o eventi speciali. Inoltre, grazie ai nuovi sistemi a LED, illuminare la piscina è sempre meno costoso e facile. La possibilità di cambiare le tonalità di colore grazie al telecomando in dotazione permette di scegliere i colori in base ai principi della cromoterapia.

 

Massaggio:

La cascata, se sufficientemente alta, può essere usata anche per il massaggio del collo e delle spalle, visto che l’acqua in caduta ha lo stesso effetto di un idromassaggio energico.

 

Relax:

Le cascate coinvolgono il senso dell'udito grazie al suono rilassante del cadere dell'acqua. Numerosi studi, infatti, dimostrano che questo suono può stimolare i sensi e provocare una sensazione di benessere e di pace. Non è un caso se viene utilizzato nelle migliori spa come "musica" di sottofondo per raggiungere l'equilibrio psico-fisico.

 

Funzionamento:

La cascata viene sempre posizionata in modo da far scorrere l’acqua all’interno della vasca della piscina.

Le cascate funzionano con l’aiuto della pompa di circolazione della piscina che è posizionata nella sala macchine e preleva l'acqua dall'apertura sulla parete della piscina e la porta fino alla cascata, attraverso la quale l'acqua ritorna nuovamente in piscina.

Si consiglia di allestire il prelievo dell'acqua il più vicino possibile al locale tecnico e alla pompa per la cascata e comunque installare la pompa a non più di 10 m dalla piscina, dato che con la distanza la potenza della pompa diminuisce notevolmente.

La superficie di prelievo dell'acqua deve essere della grandezza adatta per non creare un'aspirazione troppo consistente che può essere un pericolo per i bagnanti (che si possono <appiccicare> sull'apertura per il prelievo).

Progettazione:

Per l'inserimento di fontane e cascate nella zona piscine, è indispensabile farsi seguire dal proprio tecnico che troverà il modo di soddisfare le vostre richieste trovando un'estetica che ben si armonizzi con gli altri elementi presenti.

Se non avete un vostro tecnico, potete scegliere tra i tecnici selezionati dal sito o contattare direttamente il sito.

Siamo disponibili a fornire consulenza tecnica gratuita.

Realizzazione:

Per la realizzazione, abbiamo selezionato i migliori artigiani per la produzione di cascate in acciaio su vostro disegno, e di fontane in pietra con i materiali da voi scelti.

Siamo in grado di spedirvi manufatti che monteranno i vostri posatori oppure possiamo occuparci anche del montaggio.

Clicca sulle foto per approfondire

 




fontana in acciaio per piscina

Casata in muratura per piscina

Cascata per piscina

cascata a lama d'acciaio per piscina

cascata a parete per piscina

fontana acciaio piscina

fontana per piscina

Fontane e cascate per piscina