Chiedi un preventivo
Home  |  Chi Siamo  |  Come acquistare  |  I nostri Tecnici  |  I nostri Installatori  |  Lavori con Noi  |  Contatti


Descrivici i tuo progetto e gratuitamente una equipe di nostri esperti ti seguirà inviando consigli, informazioni, suggerimenti o un preventivo personalizzato.
CLICCA QUI


  Home  \  Arredamento \ cucina \ cucina in muratura \ cucina in muratura struttura in marmo
Cucina con lastre di marmo ad incastro

Si tratta di un nostro esclusivo progetto, la cucina è ottenuta con un incastro di lastre di marmo che ne costituisce la struttura. In questo modo si ottengono dei vani che hanno delle dimensioni molto precise con pareti perfettamente ortogonali e parallele. La struttura è fornita lucida e trattata pertanto è finita in ogni sua parte e non necessita di essere piastrellata. Il marmo quindi compone sia il piano di lavoro che le fiancate, i piani di base e gli schienali. I ripiani movibili sono in cristallo temperato. A chiudere questi vani si possono montare ante del legno o del laminato desiderato, cassettiere ed elettrodomestici. Sono stati risolti i problemi di fissaggio delle cerniere sulle fiancate. La pulizia di questa speciale cucina è molto semplice non essendoci le fughe delle piastrelle o parti intonacate.

Ubicazione

Questa cucina, se rivestita con speciali ante in laminato print a tutto spessore o vetro montato su telaio in alluminio, può essere montata persino all'aperto non avendo nessun elemento che teme l'acqua. Potrà essere quindi collocata vicino una piscina o nei pressi di un gazebo ed essere utilizzata d'estate per cucinare ed arrostire all'aperto, può contenere posate e tovaglie nei cassetti e subire un improvviso acquazzone senza problemi, può essere lavata col tubo di giardinaggio ed essere sempre perfetta e fare bella mostra di se. Può essere montata su un bel terrazzo vista mare e permetterci di cucinare all'aperto direttamente accanto al tavolo, si potrà quindi continuare a godere della compagnia degli amici e della vista del mare mentre si gira l'arrosto senza nemmeno affumicare la casa. Può essere collocata in una cantina con problemi di umidità magari con la struttura in travertino noce e ante in legno. Possiamo comunque inserirla in qualsiasi ambiente vestita con le ante che più ci piacciono ed essere sempre perfetta. Può essere autoportante non accostata a pareti ma anche bifacciale ad isola. E' smontabile e rimontabile essendo realizzata ad incastro e permette quindi di essere spostata o modificata nel tempo senza doverla demolire come si fa con una normale cucina in muratura.

Materiali

La struttura può essere realizzata nel marmo o granito scelto dalla cliente, può anche essere realizzato in okite, ecc. Le ante possono essere realizzate praticamente di tutti i materiali esistenti in commercio.

Progetto

La progettazione di questa tipologia di cucina è molto complessa visto che si tratta di lastre di marmo che si devono incastrare perfettamente. E' stato necessario realizzare un apposito software per tenere conto delle innumerevoli variabili coinvolte. Il taglio delle lastre deve poi essere eseguita con macchinari di altissima precisione. Possiamo realizzare un progetto per voi ma è necessario ci facciate avere le misure esatte dell'ambiente dove deve essere inserita, alcune foto e la descrizione delle vostre esigenze, per tutto questo è consigliabile che siate assistiti da un tecnico.




cucina con struttura in marmo ed ante con telaio alluminio e pannelli in print

i coperchi sono ermetici ed il rubinetto si schiaccia per permettere la chiusura del coperchio

intermi in marmo lavabili con tubo giardino

estetica impeccabile nonostante l'esposizione alle intemperie


cassetti ed ante a tenuta stagna anche dopo un temporale