Chiedi un preventivo
Home  |  Chi Siamo  |  Come acquistare  |  I nostri Tecnici  |  I nostri Installatori  |  Lavori con Noi  |  Contatti


Descrivici i tuo progetto e gratuitamente una equipe di nostri esperti ti seguirà inviando consigli, informazioni, suggerimenti o un preventivo personalizzato.
CLICCA QUI


  Home  \  Pavimento \ Pavimento in microcemento

Il microcemento è composto da una particolare miscela di sabbie, cemento, additivi e polimeri acrilici. Questo mix combina le migliori proprietà di ciascun componente pertanto è applicabile su pavimenti, pareti e perfino elementi di arredo caratterizzati da una grande aderenza su praticamente ogni tipo di finitura di superficie preesistente comprese le ceramiche, purché sia una superficie rigida, stabile, planare e priva di fessurazioni. Ha uno spessore di 2-3 mm - altamente resistente all’abrasione. Consente un rapido rinnovamento degli spazi, risparmiando tempo e denaro.

Colorazione

Di base il microcemento è bianco, ma possono essere aggiunti additivi e coloranti con i quali si ottiene una gamma di finiture e colorazioni praticamente infinita. E' possibile ottenere toni vivi, neutri, caldi, tonalità brillanti, effetti di opacità, finiture lucide, effetti nuvolati e spatolati od antiscivolo per la pavimentazione del bagno o di piatti doccia. È possibile abbinare il microcemento a materiali diversi come il legno, la ceramica, o le finiture in acciaio inossidabile, inserire immagini, greche, creare forme e disegni desiderati ottenendo una totale libertà di design e conferendo agli ambienti un aspetto esclusivo e di qualità. Tramite l'applicazione periodica di cere specifiche, è anche possibile ottenere rivestimenti profumati alle profumazioni più varie, come ad esempio all'essenza di mandorla, cioccolato, arancio, o effetti di particolare resa estetica come la finitura ossidata, mediante l'utilizzo di particelle metalliche.

Unicità

Il carattere artigianale dell’applicazione del microcemento fa si che in ogni lavoro la texture della superficie sia irripetibile. Come succede con gli altri materiali nobili quali il marmo o il legno, i pavimenti in microcemento sono sempre unici.

Posa

Il microcemento si applica artigianalmente, manualmente e a spatola, può quindi essere collocato in qualsiasi tipo di costruzione, comprese abitazioni già occupate o situate in piani superiori. La velocità di applicazione è uno dei vantaggi più significativi poiché è possibile camminarci sopra il giorno successivo alla fine dei lavori. Per questo tipo di rivestimenti, caratterizzati da una notevole aderenza e sottigliezza, é di fondamentale importanza la presenza di una base di supporto adatta ed adeguatamente preparata. Per una durabilità e finitura ottimale ed evitare eventuali fessurazioni, può essere utile l'applicazione di una rete in fibra di vetro nei primi strati di applicazione del materiale. Può essere applicato senza inconvenienti sulle scalinate sebbene sia conveniente prevedere un paraspigolo metallico che può essere interno, incorporato nella malta base o esterno come elemento decorativo. Per applicazioni su calcestruzzo nuovo si dovrà attendere almeno quattordici giorni con un clima caldo e ventotto giorni con clima freddo. Tutte le superfici devono essere libere da oli, grassi, sporcizie, muffe, vernici, agenti risananti e qualsiasi cosa che possa impedire al polimero di aderire alla superficie. Il prodotto viene applicato manualmente a spatola in tre strati di spessore complessivo di circa 2 mm, successivamente levigati e rifiniti con due strati impermeabilizzanti ed infine due strati di cera acrilica.

Caratteristiche

Il microcemento resiste all’abrasione e alle macchie, ha elevata durezza, eccellente potere adesivo sulle superfici di calcestruzzo pulite ed in buono stato, rapido tempo di asciugatura, ridotti tempi per la stesura della seconda mano, spessore tendente allo zero, superficie liscia ma non scivolosa, economico e durevole, finiture decorative di effetto, elevata forza e resistenza ad un intenso traffico pedonale, resistenza agli agenti atmosferici, non teme i cicli di gelo e disgelo, è molto resistente ai sali, al cloro, agli acidi, agli oli ecc. E’ impermeabile nella superficie visibile, il che lo rende adatto in collocazioni come cucine, bagni, box da doccia o anche come rivestimento di vasche da bagno. Non è, comunque, un elemento impermeabilizzante, pertanto è necessario che la base su cui verrà applicato sia perfettamente asciutta ed essere sicuri che l’umidità non appaia in futuro. A causa della sua sottigliezza ed alla alta aderenza, non si fessura di per se in nessun caso. Le uniche fessure possibili potrebbero apparire solo se la base è soggetta a qualche movimento di assestamento o dilatazione significativa.

Cotroindicazioni

L’applicazione su pavimenti in legno è fortemente sconsigliata poiché non hanno una sufficiente rigidezza e hanno una gran quantità di giunture mobili, che provocheranno nel tempo la comparsa di fessure.




Microcemento locale commerciale

Microcemento locale commerciale

Microcemento cucina

Microcemento bagno

Microcemento bar

Microcemento locale commerciale 2

Microcemento piscina

Pavimento in microcemento