Chiedi un preventivo
Home  |  Chi Siamo  |  Come acquistare  |  I nostri Tecnici  |  I nostri Installatori  |  Lavori con Noi  |  Contatti


Descrivici i tuo progetto e gratuitamente una equipe di nostri esperti ti seguirà inviando consigli, informazioni, suggerimenti o un preventivo personalizzato.
CLICCA QUI


  Home  \  Involucro Esterno \ Living Wall Modulogreen
Il Living Wall Modulogreen è uno dei più antichi sistemi di pareti viventi sul mercato europeo, ed è stato utilizzato con successo in molti paesi per molti anni.
Le soluzioni verticali Modulogreen® brevettate consentono l'installazione di pareti verdi sia interne che esterne.
Il concetto di Modulogreen mette le piante al centro del sistema, capace di creare un ambiente radicale ottimale, che assicuri la vitalità delle piante, garantendo i risultati estetici più piacevoli a lungo termine, grazie anche alla quantità notevole di terreno di coltura presente all’interno dei moduli.
Il muro vivente può essere fissato a qualsiasi superficie, grazie alla sua struttura particolarmente leggera e sicura realizzata in acciaio inossidabile, in alluminio o in materiali compositi. I moduli, in polipropilene rinforzato con 30% di fibra di vetro, sono notevolmente resistenti alle fluttuazioni di temperatura e alla pressione radicale.
Il sistema è impermeabile e montato sulla parete con un sistema di guide e raccordi compositi e di rotaie.
Ciò crea uno spazio tra la facciata e il muro vivente, ciò significa che non consente alcuno scambio tra i due. Il divario di fondamentale importanza, consente una circolazione costante di aria che permette di ventilare il sistema e impedisce anche qualsiasi rischio di condensa. Di conseguenza, il giardino verticale ModuloGreen migliora notevolmente l'isolamento termico e persino l’isolamento  fonico degli edifici portando biodiversità e aria pulita alle nostre città. Inoltre, sono progettati per promuovere la distribuzione e la circolazione dell'acqua in tutto il terreno di coltivazione, minimizzando così il consumo idrico del sistema e limitando notevolmente il rilascio del suolo. 
Oggi, grazie ai capricci degli architetti fantasiosi, è stato progettato un nuovo concetto verticale del giardino: Modulogreen ha ampliato la sua gamma di prodotti per includere moduli circolari. Le colonne verdi sono oggi una realtà sul paesaggio urbano.






Living Wall Modulogreen

particolare di Living Wall Modulogreen

colonna in Living Wall Modulogreen

colonne in Living Wall Modulogreen

hotel e Living Wall Modulogreen

interno e Living Wall Modulogreen

aeroporto e Living Wall Modulogreen

modulo di Living Wall Modulogreen

alberghi e Living Wall Modulogreen

palazzo in Living Wall Modulogreen

edifici in Living Wall Modulogreen