Chiedi un preventivo
Home  |  Chi Siamo  |  Come acquistare  |  I nostri Tecnici  |  I nostri Installatori  |  Lavori con Noi  |  Contatti


Descrivici i tuo progetto e gratuitamente una equipe di nostri esperti ti seguirà inviando consigli, informazioni, suggerimenti o un preventivo personalizzato.
CLICCA QUI


  Home  \  Materiali speciali \ Materie plastiche \ Policarbonato
Le lastre in Policarbonato compatto offrono una combinazione di caratteristiche ineguagliabili: robustezza, eccezionale trasparenza, leggerezza, flessibilità, resistenza alla fiamma ecc. Le lastre in Policarbonato Compatto sono trasparenti come il vetro, pesano la metà e sono 250 volte più resistenti agli urti. Sono praticamente indistruttibili e presentano, inoltre, migliori proprietà di isolamento termico ed acustico rispetto al vetro, sono termostabili in un campo di temperatura compreso fra -40° e + 135°. Sono curvabili a freddo, resistono agli acidi minerali, agli idrocarburi alifatici, alla benzina, ai grassi, agli oli, agli alcoli tranne l'alcol metilico e all'acqua sotto i 70 °C. Il policarbonato presenta un elevato indice di rifrazione. La trasparenza e l’assenza di colore permettono una permeabilità alla luce dell’89% nello spettro del visibile. L'acrilico cattura la luce, gioca con la luce e dirige la luce. La luce ama l'acrilico. L'acrilico ha anche buone proprietà: è resistente ai raggi UV, facile da fabbricare e sostenibile a causa della stabilità del colore. Le lastre in Policarbonato Compatto sono inoltre disponibili in varie misure e colorazioni: trasparente, opal, fumé, bronzo.
Ma è anche possibile creare fogli di acrilico nel colore desiderato per esempio combinando i colori dell'ambiente in cui si intende collocarlo con pigmenti opachi o nano-additivi per ottenere un bel materiale di diffusione della luce.

Le lastre in policarbonato compatto UVP sono protette ai raggi ultravioletti sui due lati e vengono prodotte mediante il procedimento di coestrusione, ancorando così indissolubilmente entrambi i rivestimenti protettivi alla lastra stessa. Tale protezione filtra la luce e riduce l’invecchiamento del polimero, garantendo così un’ottima resistenza agli urti anche dopo una lunga esposizione al sole.

Impieghi. Il policarbonato è impiegato per realizzare coperture, finestrature, cupole, lucernari, tunnel, tettoie, porte e vetrate di sicurezza, porte a scorrimento, pareti divisorie, parapetti, barriere stradali antirumore e antivento, cartelloni pubblicitari, insegne luminose, segnali stradali schermi per lampade, contenitori infrangibili, serbatoi, vasche, tubi, cilindri estrusi ecc. Il policarbonato alveolare tipo Lexan è caratterizzato dalla presenza di celle sovrapposte, quindi da una struttura ad alveare che rende le lastre molto leggere, maneggevoli ed economiche. Le qualità di resistenza agli urti e agli sbalzi di temperatura rendono anche il policarbonato alveolare adatto ad usi esterni, soprattutto per le coperture.



diffusione di luce con policarbonato

separare ambienti con policarbonato

definizione ambienti e trasparenze con policarbonato

Tavoli in policarbonato

Lastre in policarbonato