Chiedi un preventivo
Home  |  Chi Siamo  |  Come acquistare  |  I nostri Tecnici  |  I nostri Installatori  |  Lavori con Noi  |  Contatti


Descrivici i tuo progetto e gratuitamente una equipe di nostri esperti ti seguirà inviando consigli, informazioni, suggerimenti o un preventivo personalizzato.
CLICCA QUI


  Home  \  Materiali speciali \ Materie plastiche \ Policarbonato
Le lastre in Policarbonato compatto offrono una combinazione di caratteristiche ineguagliabili: robustezza, eccezionale trasparenza, leggerezza, flessibilità, resistenza alla fiamma ecc. Le lastre in Policarbonato Compatto sono trasparenti come il vetro, pesano la metà e sono 250 volte più resistenti agli urti. Sono praticamente indistruttibili e presentano, inoltre, migliori proprietà di isolamento termico e acustico rispetto al vetro, sono termostabili in un campo di temperatura compreso fra -40° e +135°. Sono curvabili a freddo, resistono agli acidi minerali, agli idrocarburi alifatici, alla benzina, ai grassi, agli oli, agli alcoli tranne l'alcol metilico e all'acqua sotto i 70 °C. Il policarbonato presenta un elevato indice di rifrazione. La trasparenza e l’assenza di colore permettono una permeabilità alla luce dell’89% nello spettro del visibile. L'acrilico cattura la luce, gioca con la luce e dirige la luce. La luce ama l'acrilico. L'acrilico ha anche buone proprietà: è resistente ai raggi UV, facile da fabbricare e sostenibile a causa della stabilità del colore. Le lastre in Policarbonato Compatto sono inoltre disponibili in varie misure e colorazioni: trasparente, opal, fumé e bronzo.
Ma è anche possibile creare fogli di acrilico nel colore desiderato per esempio combinando i colori dell'ambiente in cui si intende collocarlo con pigmenti opachi o nano-additivi per ottenere un bel materiale di diffusione della luce.

Le lastre in policarbonato compatto UVP sono protette dai raggi ultravioletti sui due lati e vengono prodotte mediante il procedimento di coestrusione, ancorando così indissolubilmente entrambi i rivestimenti protettivi alla lastra stessa. Tale protezione filtra la luce e riduce l’invecchiamento del polimero, garantendo così un’ottima resistenza agli urti anche dopo una lunga esposizione al sole.

Impieghi. Il policarbonato è impiegato per realizzare coperture, finestrature, cupole, lucernari, tunnel, tettoie, porte e vetrate di sicurezza, porte a scorrimento, pareti divisorie, parapetti, barriere stradali antirumore e antivento, cartelloni pubblicitari, insegne luminose, segnali stradali schermi per lampade, contenitori infrangibili, serbatoi, vasche, tubi, cilindri estrusi ecc. Il policarbonato alveolare tipo Lexan è caratterizzato dalla presenza di celle sovrapposte, quindi da una struttura ad alveare che rende le lastre molto leggere, maneggevoli ed economiche. Le qualità di resistenza agli urti e agli sbalzi di temperatura rendono anche il policarbonato alveolare adatto ad usi esterni, soprattutto per le coperture.



Facciata ventilata con policarbonato

Mensole in policarbonato

Mobili da cucina in policarbonato

Patio con policarbonato

Policarbonato in edilizia

Bancone in policarbonato

Policarbonato

Policarbonato colorato

Bancone bar in policarbonato

Rivestimenti interni in policarbonato

diffusione di luce con policarbonato

separare ambienti con policarbonato

definizione ambienti e trasparenze con policarbonato

Tavoli in policarbonato

Lastre in policarbonato

Policarbonato compatto

Lastre in policarbonato compatto

Lastre in policarbonato compatto 2

Policarbonato compatto, arredo esterno

Tettoia in policarbonato compatto

Tettoia per piscina in policarbonato compatto

Soffitto in policarbonato compatto

Elemento di design in policarbonato compatto

Policarbonato alveolare

Policarbonato alveolare 2

Policarbonato alveolare 3