Chiedi un preventivo
Home  |  Chi Siamo  |  Come acquistare  |  I nostri Tecnici  |  I nostri Installatori  |  Lavori con Noi  |  Contatti


Descrivici i tuo progetto e gratuitamente una equipe di nostri esperti ti seguirà inviando consigli, informazioni, suggerimenti o un preventivo personalizzato.
CLICCA QUI


  Home  \  Bioedilizia \ Materiali Riciclati \ materiali riciclati per interni \ Rivestimenti Organoidi

La carta da parati organoide può essere realizzata con qualunque materiale naurale. E' persino possibile fornire la materia prima (piante dal cantiere o sottoprodotti della propria produzione), che saranno quindi asciugati, macinati, schermati e pressati per essere poi sottoposti a miscela. Al momento sono disponibili circa 500 materie prime diverse, dai fiori di rosa alpini e da zafferano all'erba di limone. I rivestimenti decorativi organoidi sono caratterizzati dalla loro naturalezza e autenticità. Permettono una nuova esperienza di materie prime naturali attraverso tutti i sensi, in quanto la superficie non viene trattata e quindi anche le caratteristiche profumate vengono preservate. Utilizzano solo materie prime naturali e autentiche che non vengono utilizzate nei processi di produzione convenzionali.
I rivestimenti organoidi sono progettati come suono-ammortizzatori secondo il principio Helmholtz. A seconda della perforazione e della scanalatura del materiale portante è possibile ottenere una notevole efficacia acustica.

I rivestimenti decorativi Organoidi sono stati progettati per applicazioni indoor o per esterni solo se coperti.
E' possibile utilizzare questo particolare rivestimento sui muri ma anche sui mobili. E' da tenere presente che a seconda del materiale utilizzato si avranno diverse capacià di abrasione e di resistenza all'acqua.
I pannelli inoltre consentono diversi raggi di curvatura, a seconda dello spessore del rivestimento (da 0,05 mm a 3,5 mm).




pannello di rivestimento di organoidi in pizzeria

pannello muro/soffitto di organoidi in erboristeria

mobili rivestiti con organoidi

colonna rivestita con organoidi

zona relax con rivestimento di organoidi

nuovo look e nuovo design con rivestimento in organoidi

esempio di rivestimento di organoidi

tipologie di materiale da usare per creare rivestimenti di organoidi

uno sguardo da vicino sui rivestimenti di organoidi

Rivestimento organoide, dettaglio

Rivestimenti organoidi in sala