Chiedi un preventivo
Home  |  Chi Siamo  |  Come acquistare  |  I nostri Tecnici  |  I nostri Installatori  |  Lavori con Noi  |  Contatti


Descrivici i tuo progetto e gratuitamente una equipe di nostri esperti ti seguirà inviando consigli, informazioni, suggerimenti o un preventivo personalizzato.
CLICCA QUI


  Home  \  Bioedilizia \ Materiali Riciclati

Finalmente l’uomo ha compreso la necessità di dover svolgere attività verso uno sviluppo sostenibile. Il mondo intorno a noi si rinnova e si trasforma in modo ciclico e l'uomo ha il dovere di tutelare queste trasformazioni affinchè non debbano alterarsi i delicati equilibri che sostengono l'ambiente in cui viviamo.
Poter utilizzare materiali riciclati nei vari ambiti, ci permette di utilizzare le risorse del nostro splendido pianeta con ponderazione e garantire che le prossime generazioni possano ricevere in "eredità" quanto meno la stessa quantità di risorse a cui noi oggi possiamo attingere.
L'ambito in cui l'impatto dei materiali riciclati è maggiore evidentemente è proprio l'edilizia. Oggi è possibile utilizzare pannelli isolanti ecologici realizzati con pappa reale e biomassa di canapa, mattoni di terra cruda e fibre naturli miste a sabbia, o ancora nuovi materiali provenienti dal riciclo post industriale e non, o materiali che provengono dal riciclo di rifiuti o scarti di demolizione e lavorazioni. Si tratta di materiali nuovi in grado di mettere insieme l'aspetto estetico, l'aspetto funzionale e finalmente l'aspetto sostenibile.