Chiedi un preventivo
Home  |  Chi Siamo  |  Come acquistare  |  I nostri Tecnici  |  I nostri Installatori  |  Lavori con Noi  |  Contatti


Descrivici i tuo progetto e gratuitamente una equipe di nostri esperti ti seguirà inviando consigli, informazioni, suggerimenti o un preventivo personalizzato.
CLICCA QUI


  Home  \  Arredo Esterno

Per rendere la vostra dimora veramente unica bisogna studiare gli esterni con altrettanta cura come si è fatto per gli interni. Trasformare la vostra dimora in un sogno, in qualche cosa di molto bello che appaghi il desiderio di vivere e abitare in una residenza d'arte, richiede un progetto, un grande progetto da affidare ad un architetto, un arredatore d'interni e di esterni, un esperto di decorazioni ecc. Insomma in un progetto serio, non c'è spazio per il fai da te, ma per il fare in équipe con una guida esperta, capace di intuizione, creatività, organizzazione, conoscenza dei materiali e delle sempre nuove tecnologie e il loro impiego al top ecc.

Rivestimenti

I rivestimenti esterni oltre ad avere una valenza estetica hanno la funzione di conferire alle pareti perimetrali un adeguato comportamento rispetto alle sollecitazioni meccaniche e alle aggressioni portate dall'ambiente esterno e dai fenomeni meteorologici. I materiali usati dovranno essere quindi pregiati e di eccellente fattura ma garantire anche le funzionalità richieste.

La pietra naturale è considerata un materiale pregiato con cui caratterizzare le facciate esterne degli edifici, anche perché è quella che meglio resiste alle sollecitazioni prodotte dagli agenti atmosferici. La realizzazione di questi rivestimenti richiede un'attenta progettazione che definisca correttamente i materiali da impiegare, le dimensioni, le finiture superficiali e i tipi di giunzione delle lastre.

Oggi esistono comunque finiture esterne ad elevata tecnologia capaci di dare alla vostra dimora un aspetto inconfondibile e con prestazioni funzionali di eccellenza, belle dimore ha selezionato per voi i migliori e più innovativi materiali da esterno.

Il giardino

Un bel giardino è tenuto su da molto lavoro preliminare. Un vivaista può fornirvi piante, e magari anche qualche buon consiglio e qualche volta anche un servizio di progettazione, ma il tempo che può dedicare al vostro progetto sarà limitato, e il progetto sarà basato sul materiale in cui sono specializzati. E' necessario invece che il vostro giardino sia immaginato insieme alla vostra casa studiandone in anticipo ogni singolo aspetto, pensarci dopo è quasi sempre troppo tardi. Il progettista farà l'analisi del sito e di tutte le sue caratteristiche salienti: accessi pedonali e carrabili, belle viste da incorniciare, brutte viste da nascondere, esposizione, ecc. Suddividerà poi il giardino in aree funzionali collegandole tra loro e con l'abitazione principale. Vengono indicati sentieri, siepi, bordure e zone pavimentate. Ogni singolo aspetto va discusso e studiato in anticipo a tavolino, per evitare costosi errori durante la fase di costruzione.