Chiedi un preventivo
Home  |  Chi Siamo  |  Come acquistare  |  I nostri Tecnici  |  I nostri Installatori  |  Lavori con Noi  |  Contatti


Descrivici i tuo progetto e gratuitamente una equipe di nostri esperti ti seguirà inviando consigli, informazioni, suggerimenti o un preventivo personalizzato.
CLICCA QUI


  Home  \  Architetture particolari \ Casa Caldera

La Casa Caldera, disegnata da DUST, è una casa isolata situata in un paesaggio remoto dell'Arizona meridionale. Costruita per avere una costruzione impenetrabile e unirsi all'ambiente, la casa è fatta di lavacrete, una variante al calcestruzzo.

La casa si apre in una semplice forma rettangolare di pareti di massa da 18 pollici costruite in lavacrete. Il materiale è costituito da una miscela di scoria rossa, cemento e acqua leggera, impregnata in casseruola. Queste pareti creano la struttura, finiscono e offrono l'isolamento e la massa termica in un solo tratto. La struttura a piede quadrato di 945 ha indizi di una tipologia abitativa "zaguan" vernacolare. Un zaguan è un passaggio che porta dalla porta d'ingresso al patio centrale nelle case che si trovano comunemente negli Stati Uniti e Messico del sud-ovest. Il piano individua due camere da letto di 265 metri quadrati (25 metri quadrati) di fronte a un soggiorno di 265 metri quadrati. Una zaguara corre tra le stanze. Grandi porte bi-fold alle estremità del zaguan connettono lo spazio all'esterno, introducendo luce naturale quando è aperta e sicurezza quando chiusa.

Il raffreddamento è fornito da una ventilazione trasversale naturale attraverso le aperture della finestra, mentre il combustibile di legno proveniente dalla proprietà fornisce il riscaldamento. L'acqua proviene da un pozzo, mentre l'energia solare viene utilizzata per esigenze elettriche. Dopo un intero processo di costruzione è stato rimosso un singolo rotazione di rifiuti da 30 yard (27,4 metri).