Chiedi un preventivo
Home  |  Chi Siamo  |  Come acquistare  |  I nostri Tecnici  |  I nostri Installatori  |  Lavori con Noi  |  Contatti


Descrivici i tuo progetto e gratuitamente una equipe di nostri esperti ti seguirà inviando consigli, informazioni, suggerimenti o un preventivo personalizzato.
CLICCA QUI


  Home  \  Materiali speciali \ Cemento \ Calcestruzzo di Design
Il Calcestruzzo di Design è una miscela di cemento Portland, sabbia di silice e resine polimeriche, con pigmento naturale aggiunto per fornire colore. È diverso dal calcestruzzo tradizionale che è solo lucido. La sua composizione e la formulazione del calcestruzzo cerato sono stati sviluppati per produrre un rivestimento che unisce robustezza con qualità estetiche all’avanguardia, in particolare la sua notevole resistenza meccanica, la tenuta eccellente e la sua impermeabilità all’acqua, lo rendono ideale per la finitura di bagni, pavimenti, pareti, piani di lavoro e oggettistica in genere. L'impermeabilità del Calcestruzzo di Design lo rende adatto anche agli esterni, come per le piscine. Il calcestruzzo di design è applicato allo stesso modo dell'intonaco ed è solo di spessore di 2 mm. Il prodotto finito è resistente, flessibile, senza soluzione di continuità, versatile, con finitura tattile e resistente all'abrasione e alla colorazione. I colori e la finitura possono essere personalizzati in base a qualsiasi disegno. Le colorazioni del Calcestruzzo di Design  sono ottenibili dal mescolamento di oltre 51 differenti colori di polveri minerali (ocre, ossidi, pigmenti) e resine; in questo modo è possibile ottenere numerose variazioni cromatiche, in aggiunta alle già numerose colorazioni disponibili. Il Calcestruzzo di Design è completamente idrofugo e oleofugo, resistente all'usura, non teme l'impiego in nessun ambiente e può essere applicato su ogni tipo di supporto, come ad esempio le mattonelle o i rivestimenti esistenti, risolvendo così in modo nativo tutti quei problemi di smaltimento che si presentano nelle ristrutturazioni.
Il Calcestruzzo di Design è molto popolare in Francia, dove è conosciuto come béton ciré.

Caratteristiche Sensoriali e caratteristiche Tecniche: lucentezza opaca, resistenza al fuoco, buona traslucenza 0%, resistenza agli UV, moderata struttura chiusa, resistenza condizioni atmosferiche,  moderata consistenza liscia, resistenza ai graffi, buona temperatura bassa, peso medio, acustica discreta, resistenza chimica buona, nessun odore, rinnovabile, non è estremamente duro.   


alcune colorazioni del Calcestruzzo di Design

campionature di Calcestruzzo di Design

bagno realizzato con Calcestruzzo di Design

zona giorno con Calcestruzzo di Design

il Calcestruzzo di Design in ambienti umidi

il Calcestruzzo di Design in cucina

il Calcestruzzo di Design in bagno

la modernitą del Calcestruzzo di Design

continuitą con il Calcestruzzo di Design