Chiedi un preventivo
Home  |  Chi Siamo  |  Come acquistare  |  I nostri Tecnici  |  I nostri Installatori  |  Lavori con Noi  |  Contatti


Descrivici i tuo progetto e gratuitamente una equipe di nostri esperti ti seguirà inviando consigli, informazioni, suggerimenti o un preventivo personalizzato.
CLICCA QUI


  Home  \  Illuminazione \ Pareti tese luminose

La tecnologia dei "soffitti tesi" può essere utilimente utilizzata anche per le pareti. Si tratta di membrane molto sottili e leggere (200 gr/mq) realizzate in PVC; vengono prodotte secondo necessità e lavorate per la creazione di superfici dagli effetti unici e sorprendenti. Il sistema delle pareti tese è composto da un profilo perimetrale in pvc o alluminio, da un arpione perimetrale semirigido e da un telo tenuto in tensione su tutto il perimetro. Su tutte le finiture è possibile incorporare faretti, bocchette etc. E’ un sistema stabile, resistente, elastico, si adatta ad ogni stile, forma e supporto per rinnovare, decorare, isolare etc. Il Telo è composto da una speciale molecola a memoria di forma e viene fabbricato con una riduzione del 7% rispetto alle misure dell'ambiente in qualsiasi forma e dimensione, consentendo di ricoprire un'unica superficie di 50mq senza sospensioni verticali e senza percepire deformazioni dovute al peso proprio. Le pareti tese possono essere stampate o verniciate per ulteriori effetti, è totalmente impermeabile, lavabile e permeabile al vapore. Il materiale è esente da manutenzione, igienico, non tossico e provvisto di tutti i certificati richiesti relativi alla reazione al fuoco. Grazie alla sua flessibilità si possono creare forme molto complesse come volte, cupole, pannelli modulari ecc. con pesi molto leggeri rispetto ai tradizionali sistemi di soffittatura.

Posa

L'applicazione avviene attraverso l'impiego di generatori di aria calda che riscaldando l'ambiente permettono la dilatazione delle molecole del telo e quindi la sua lavorazione. Una volta riscaldato a temperature di 40-50° gradi il telo può essere lavorato ed è in grado di essere accompagnato manualmente, con l'aiuto di apposite spatole, verso il profilo di aggancio. Terminata la fase di riscaldamento la parete tesa tende a ritornare alla posizione originale rimanendo però bloccata dall'arpione perimetrale inserito nel profilo di aggancio.

Finitura

Le pareti tese sono prodotte in diverse finiture: laccate, metallizzate, satinate, traslucide, alcantara, perforate, acustiche microforate, si può scegliere tra oltre 250 colorazioni e texture personalizzabili a seconda dell'esigenza particolare del progettista.

Utilizzo

Permette la realizzazione di composizioni originali, raffinate ed eleganti sia negli interventi di nuova costruzione che nelle ristrutturazioni. Consente di modificare i volumi, variare gli aspetti decorativi, creare piani inclinati o volte, moltiplicare gli effetti con riflessi dei laccati e nella versione daino o acustico, assicurare un comfort ovattato.

Nascondere

Risulta pratico e funzionale per nascondere le imperfezioni di vecchie pareti e incorporare ogni tipologia di impianto, può essere smontato facilmente in qualsiasi momento per riparare le apparecchiature tecniche situate nell’intercapedine. Realizzato su misura in fabbrica si monta rapidamente e con semplicità.

Vantaggi

Questo rivoluzionario metodo di parete può essere impiegato in tutti i tipi di intervento in cui occorre rapidità, sicurezza e grande effetto estetico. Consente quindi veloci realizzazioni senza i disagi e i tempi di esecuzione, è quindi particolarmente indicato per interventi in case già abitate ed arredate. Si adatta a qualsiasi ambiente classico e moderno infatti può assumere qualsiasi forma. E’ lavabile. Consente di ottenere superfici dall'aspetto originale e impeccabile, senza tinteggiature e imperfezioni. Non raccoglie condensa. Non consente la formazione di muffe. E’ impermeabile e minimizza i danni provocati da infiltrazioni d'acqua. E’ smontabile e rimontabile quindi permette l'accesso agli impianti tecnici ed ulteriori interventi al di dietro del plafone come ad esempio la manutenzione di eventuali corpi illuminanti collocati all’interno per avere un soffitto luminoso. Possono essere realizzate pareti di qualsiasi forma ma possono essere anche realizzate forme tridimensionali, semisfere, cupole ecc. Possono essere inseriti spots. Ventilazioni, sprinklers, allarmi, botole di ispezione, bocchette dell'aria condizionata e tutti gli apparecchi tecnici. Migliora il comfort termico diminuendo le perdite di calore, interrompe infatti i ponti termici. Possiede un eccellente potere di isolamento termico. Posa rapida efficace e pulita senza danneggiare le pareti, senza calcinacci, senza pittura. Non è infiammabile: classe 1. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Manutenzione facile e lunga durata. Non perde le sue caratteristiche tecniche nel corso degli anni. Rimane costantemente teso grazie alla tenzione. Risparmio energetico, diminuisce il volume da riscaldare.

Parete luminosa

Attraverso l’impiego delle finiture “traslucide” che hanno la possibilità di diffondere il 70% dell’illuminazione prodotta da una sorgente luminosa è possibile ottenere superfici retroilluminate senza eguali. Utilizzando il sistema dimmerabile di luci, è possibile ottenere effetti più o meno intensi di tonalità di bianco mentre il sistema RGB basato sull’alternanza dei tre colori primari e sulla loro miscelazione prodotta da una centralina elettronica produce effetti di cambio colore direttamente sul telo retroilluminato. Ottimo per la proiezione e retroproiezione di immagini e filmati.

Parete tesa Riflettente

La parete tesa riflettente è l'ultima aggiunta ad un'ampia gamma di prodotti e finiture. Con alto potere riflettente, questo straordinario telo unisce la capacità che ha uno specchio di riflettere con la gestione e la facilità di installazione del telo.
Attualmente è disponibile in cinque finiture: Oro, Argento, Rame, Acqua e Nero lucido.
È progettato proprio per essere inserito in telai autoportanti di qualsiasi forma come rettangoli, cerchi, triangoli e quadrati disponibili in 2D e 3D  per garantire un carattere eccezionale agli spazi decorati.
Può anche essere stampato e retroilluminato attraverso forature standard o personalizzate che producono un effetto unico e persino adatto a migliorare il comfort acustico degli spazi qualora venga abbinato al sistema Acustico microperforato.

Parete tesa antimicrobica e antifungo

La parete tesa può essere richiesta in versione antimicrobico e antifungo ed è indicata per tutti i luoghi dove l’igiene è essenziale e dove è necessario impedire il proliferare dei batteri.

Parete Tesa Acustica

E’ possibile impiegare teli microforati con oltre trecentomila punti/mq. Si ottengono così risultati acustici paragonabili ai migliori materiali fonoassorbenti attualmente in commercio, è quindi indicato per palestre, sale conferenze, ristoranti e dove è necessario ridurre il riverbero del suono.

Parete Tesa Stampata

I teli possono essere stampati con appositi inchiostri e vernici a composizione acrilica, serigrafati e dipinti a mano per ottenere particolari effetti scenografici. Le tecniche di stampa risultano soprattutto indicate nella tipologia dei teli retroilluminati che, grazie alla particolarità di diffondere in modo uniforme la luce, crea giochi di colore, ombre, sfumature del tutto particolari.

Parete tesa in 3D

E’ possibile progettare e realizzare strutture metalliche a supporto delle membrane in pvc creando forme tridimensionali sorprendenti. Ogni vostra idea è realizzabile.




parete tesa retroilluminata

Parete luminosa con pannelli illuminanti

Parete luminosa 3D

Realizzazione di pareti luminose

Parete luminosa