Chiedi un preventivo
Home  |  Chi Siamo  |  Come acquistare  |  I nostri Tecnici  |  I nostri Installatori  |  Lavori con Noi  |  Contatti


Descrivici i tuo progetto e gratuitamente una equipe di nostri esperti ti seguirà inviando consigli, informazioni, suggerimenti o un preventivo personalizzato.
CLICCA QUI


  Home  \  Materiali speciali \ Materiali innovativi \ Laokoon texil
Il materiale tessile Laokoon è una superficie pluripremiata e tridimensionale. Viene descritto come senza peso; ciò nonostante è forte, leggero-reattivo, flessibile e di facile utilizzo.
Laokoon è fatta a mano da un produttore ungherese specializzato in tessuti realizzati in fasce di trama che possono scorrere l'una sull'altra, permettendo una metamorfosi materiale. Al fine di soddisfare le esigenze specifiche di un progetto e dei suoi creatori, Laokoon può essere realizzato in sughero, in plastica, in lamelle minuscole o in grandi dimensioni. Può agire come un soffitto sospeso, o utilizzato come funzione angolo / parete, sistema di ombreggiatura, schermo o addirittura come accessorio di moda.
Il fondatore di Laokoon Zsuzsanna Szentirmai-Joly dice di questo materiale innovativo:
"Il mio sogno è sempre stato che Laokoon diventasse dialogo di design. Si tratta di interazione: visione e materiale, azione contro reazione. Mi avvicino al design con l'intento di innescare il piacere visivo a livello micro e macro. Voglio mostrare un design delicato e preciso per coloro che guardano da vicino Laokoon e voglio abbagliare chi sta lontano".
Laokoon come concetto è una piattaforma aperta che introduce il sarto e designer in modo che possano creare insieme. La composizione di Laokoon inizia con l'elaborazione della parte tessile, ma la sua forma finale è determinata dal carattere del materiale e dalla visualizzazione degli osservatori.




lampada di design con Laokoon

forme in movimento con Laokoon

leggerezza di Laokoon

lampada di design con Laokoon

robustezza con Laokoon

pluralità di materiali con Laokoon

ombre e colori con Laokoon

design nuovo e moderno con Laokoon