Chiedi un preventivo
Home  |  Chi Siamo  |  Come acquistare  |  I nostri Tecnici  |  I nostri Installatori  |  Lavori con Noi  |  Contatti


Descrivici i tuo progetto e gratuitamente una equipe di nostri esperti ti seguirà inviando consigli, informazioni, suggerimenti o un preventivo personalizzato.
CLICCA QUI


  Home  \  Materiali speciali \ Materiali innovativi \ I-Mesh
I-MESH è una materia funzionale ed espressiva. I-MESH è un materiale multi-assiale, fatto di fili orientati liberamente. E’ il risultato di uno studio teorico e dell’esperienza acquisita sui materiali compositi – rigidi e flessibili - principalmente in ambiente nautico e aerospaziale, in condizioni che richiedono quindi, massima performance e sicurezza. E’ da considerarsi un’invenzione rispetto all’innovazione d’uso e applicazione; è da considerarsi un’evoluzione e una traslazione di tecnologie già applicate in settori analoghi.
Per le sue caratteristiche fisiche e costitutive è sostenibile, riciclabile, fonoassorbente, isolante, incombustibile e garantisce il massimo risparmio energetico. E la sostenibilità da fattore funzionale diventa progetto, con gli scarti dei cicli di lavorazione che definiscono nuove applicazioni. Così lo scarto creativo accoglie la filosofia del recycle, del riutilizzo, della rigenerazione del materiale e dei suoi significati, e diventa un nuovo programma di sviluppo.
Per le sue caratteristiche fisiche, tecnologiche e formali I-MESH è un materiale di primo piano nella progettazione estetica e funzionale legata all’architettura, al design, alla protezione solare indoor/outdoor. E’ un’alternativa alla griglia metallica con la versatilità di un contenuto progettuale personalizzato; è una rete unica e coerente con le esigenze di comunicazione dell’edificio, della committenza, del marchio.
Nei tanti ambiti di applicazione esprime creatività, innovazione tecnica e significato, agisce in coerenza con i principi di sostenibilità ambientale, riciclo e risparmio energetico. I-MESH è una rete multiassiale e multifunzionale: un’invenzione, una nuova frontiera a disposizione del progetto contemporaneo e delle sue filiere creative, professionali e produttive.
I-MESH può essere prodotta con i seguenti colori: basalto, nero, bianco, oro e rame.


I-mesh oro

I-mesh nei corridoi

I-mesh, dettaglio

I-mesh bianco

I-Mesh per separare ambienti

I-Mesh per proiettare immagini e loghi

I-Mesh per separare ambienti

I-Mesh per l'esterno

giochi di luci in giardino con I-Mesh

forme nuove con I-Mesh

texture semplice e raffinata con I-Mesh

I-Mesh per l'interno

design pulito in ufficio con I-Mesh

ambienti che cambiano con I-Mesh

eleganza e stile con I-Mesh

I-mesh 1

I-mesh 2

I-mesh 3

I-mesh 4

I-mesh 5