Chiedi un preventivo
Home  |  Chi Siamo  |  Come acquistare  |  I nostri Tecnici  |  I nostri Installatori  |  Lavori con Noi  |  Contatti


Descrivici i tuo progetto e gratuitamente una equipe di nostri esperti ti seguirà inviando consigli, informazioni, suggerimenti o un preventivo personalizzato.
CLICCA QUI


  Home  \  Architetture particolari \ Ambasciata verde
La Green Embassy (ambasciata verde) è un’architettura temporanea e itinerante, da collocarsi negli spazi urbani.
E' nata per dare visibilità e accessibilità al progetto Taste Aarhus, che vuole dare ai cittadini l’opportunità di coltivare anche se non hanno un giardino. La Green Embassy funziona come un laboratorio aperto, dinamico e creativo per cittadini interessati, ed è la sede del gruppo che lavora per il progetto sociale.
Il padiglione è fatto di legno di salice, ripensato in modo da interagire con i contesti urbani. La base della costruzione è fatta di legno, sopra questo vi è uno strato di etilene tetrafluoroetilene (ETFE, un polimero plastico), una plastica a base di fluoro, è autopulente e riciclabile. La plastica trasparente utilizzata permette alla luce solare di entrare nella struttura illuminando naturalmente lo spazio. L'esterno è fatto di rami di salice in modo da rendere più naturale la stessa struttura. I sottili bastoncini di salice umidi possono essere modellati in quanto è possibile piegarli in qualsiasi direzione senza che essi si rompano, e una volta asciugati mantengono la forma. Il salice è fissato poi in posizione attraverso un filo di rame. Il design filtra la luce e riesce a creare un gioco di luci e ombre, che, in interazione con il legno, crea un ambiente caldo e naturale.
Il risultato è uno spazio interno, caldo e accogliente. L’edificio è subito riconoscibile e si differenzia dalla monumentalità degli edifici del centro storico ed è in grado di rendere gli spazi pubblici della città più gradevoli. Il padiglione inoltre può essere spostato dopo una permanenza relativamente lunga e permettere ad altri di godere di questa splendida opportunità.
Questo progetto così semplice è in grado di rendere gli spazi urbani più vicini alla popolazione influenzando la cultura alimentare e migliorando la salute. I cittadini potranno piantare, gustare e godere della vista di alberi da frutto e verdure. La sensualità e la trasparenza del padiglione attirano l'attenzione e l'interesse verso un mondo interno fatto di attività capaci di stimolare la curiosità.
Questa struttura potrebbe essere utilizzata come spazio ricreativo come ad esempio un bar o come struttura alll’interno di un giardino privato con funzione di gazebo in quanto la struttura rimane calda grazie all’utilizzo del legno.

 




interno di ambasciata verde

ambasciata verde nelle citta'

spazio relax con ambasciata verde

spazio ritrovo in ambasciata verde

design pulito con ambasciata verde

Ambasciata verde, interno

Esempio di architetture particolari

Struttura dell'ambasciata verde

Struttura dell'ambasciata verde 2