Chiedi un preventivo
Home  |  Chi Siamo  |  Come acquistare  |  I nostri Tecnici  |  I nostri Installatori  |  Lavori con Noi  |  Contatti


Descrivici i tuo progetto e gratuitamente una equipe di nostri esperti ti seguirà inviando consigli, informazioni, suggerimenti o un preventivo personalizzato.
CLICCA QUI


  Home  \  Materiali speciali \ Legni e derivati \ Dukta
Dukta è un legno flessibile ottenuto attraverso una nuova tecnica di incisione. A causa di queste incisioni, il materiale guadagna elasticità e può essere modellato e utilizzato per pareti divisorie, mobili e persino lampade.

Grazie alle sue qualità visive e tecniche, Dukta apre dunque nuovi orizzonti interessanti per arredamenti e decorazioni interni.   Questa nuova metodologia di incidere il legno ha ottenuto un brevetto internazionale e utilizza diverse categorie di legno dal  compensato ai pannelli in MDF o persino i pannelli a tre strati. Dukta Flexible Wood, grazie al suo aspetto e alle sue proprietà tecniche consente l’applicazione in svariati campi:

  • DUKTA PANNELLI FONOASSORBENTI: sono state eseguite rilevazioni e misurazioni da parte di EMPA, il quale conferma che i pannelli raggiungono valori di assorbimento acustico su tutte le frequenze. E sono proprio le caratteristiche acustiche che rendono i pannelli in Dukta adatti ad ambienti acusticamente sensibili come studi di registrazione, cinema, ristoranti, aule, ecc. Inoltre le eccellenti proprietà acustiche, in combinazione con la sua innovativa estetica, permettono di rispondere alle più alte esigenze.

  • DUKTA PARTIZIONI INTERNE: con Dukta si possono dividere gli ambienti di uffici o laboratori creando dei meravigliosi giochi di luci e ombre. Inoltre le partizioni possono essere completamente o parzialmente incise e sagomate nella forma desiderata per un breve periodo, temporaneamente, o in modo  permanente grazie al supporto di sezioni apposite. Invece per l’assorbimento acustico la partizione contiene uno strato di feltro intermedio. I materiali adoperati comprendono il legno massiccio a tre strati, nero o MDF colorato. I singoli elementi poi, possono essere uniti insieme senza vincoli di numero.
  • DUKTA MOBILI: con Dukta si possono realizzare complementi d'arredo: sedie, sgabelli e cornici, porte scorrevoli orizzontali e verticali e ante fonoassorbenti.
  • DUKTA ILLUMINAZIONE: grazie alla trasparenza e alla flessibilità, i pannelli sono ideali per la realizzazione di apparecchi illuminanti, da terra, da parete o da soffitto. I materiali che si possono utilizzare sono l'MDF e, per le sorgenti luminose, i LED e i tubi fluorescenti.

 


mobili e Dukta

pareti divisorie e Dukta

illuminazione e Dukta

teatro e Dukta

flessibilitą di Dukta

particolare di Dukta

pareti divisorie in locali e Dukta

lampade e Dukta

sedute e Dukta

sedute e Dukta