Chiedi un preventivo
Home  |  Chi Siamo  |  Come acquistare  |  I nostri Tecnici  |  I nostri Installatori  |  Lavori con Noi  |  Contatti


Descrivici i tuo progetto e gratuitamente una equipe di nostri esperti ti seguirà inviando consigli, informazioni, suggerimenti o un preventivo personalizzato.
CLICCA QUI


  Home  \  Materiali speciali \ Pannelli decorativi \ Alusion

Alusion è un materiale versatile, realizzato iniettando aria in alluminio fuso, con design senza limiti e applicazioni architettoniche. L'aspetto è simile a una spugna metallica. La schiuma di alluminio stabilizzata crea pannelli robusti e leggeri. Una caratteristica unica è la curva di assorbimento dell'acustista per "sintonizzare" uno spazio. E' realizzato con un materiale riciclato fino al 20% ed è al 100% riciclabile.

La schiuma può essere tagliata e sagomata con lame in metallo duro. È facilmente conservabile e resistente alla corrosione per installazioni esterne. Le applicazioni sono rivestimenti murali, espositori, ristoranti, soffitti, pavimenti e mostre.

Esistono diverse versioni di Alusion:

  • ·     Alusion a cellule piccole, è di colore argento lucido con un unico motivo ondulatorio sulla sua superficie.

  • ·     Alusion a cellule ampie, è dotato di ampie bolle sulla superficie superiore. E’ una  versione particolarmente adatta per interni anche se, poiché le bolle in questa versione risultano delicate e con la forza potrebbero collassare si raccomanda che i pannelli siano fuori dalla portata del pubblico oppure protetti.

  • Alusion a piccole cellule aperte da un lato è stato creato rimuovendo la “ pelle” di colore argento lucido del "Alusion a cellule piccole" da un solo lato, attraverso un processo speciale di sabbiatura. Sulla superficie si distinguono una serie di piccole aree aperte e aree solide vorticose che si mescolano insieme creando un aspetto che sembra richiamare alla mente la superficie lunare.
  • ·     Alusion a cellule ampie aperte da un lato: la pelle argentata lucida della versione a grandi celle viene rimossa mettendo in  luce le cellule sottostanti. La superficie ottenuta ricorda una spugna di alluminio. Questa versione con schiena chiusa è sicuramente adatta per l'assorbimento del suono.

  • ·   Alusion a cellule di media grandezza aperte dai due lati: con questo materiale si ottiene maggiore profondità e più tridimensionalità delle bolle rispetto alla versione a piccole cellule e una superficie più liscia rispetto alla versione a grandi cellule.

  • ·    Alusion a cellule grandi aperte da due lati, la pelle argentata lucida su entrambi i lati viene rimossa per creare un pannello traslucido. Questa versione è estremamente leggera e permette alla luce di passare attraverso.

Tutte le versioni di Alusion offrono un design unico adatto a qualsiasi progetto.


bancone bar e Allusion

soffitto luminoso in Allusion

spa e piscine con Allusion

auditorium e Allusion

spazi pubblici e Allusion

bar e ristorazioni con Allusion

ristorazione e Allusion

bar e Allusion

atmosfera con Allusion

Allusion a cella grande aperta

esperno e Allusion

infissi e Allusion

locali pubblici e Allusion

reception e Allusion

chiese e Allusion

tavolo in Allusion

uffici pubblici e Allusion

vetrine ed espositori con Allusion