Chiedi un preventivo
Home  |  Chi Siamo  |  Come acquistare  |  I nostri Tecnici  |  I nostri Installatori  |  Lavori con Noi  |  Contatti


Descrivici i tuo progetto e gratuitamente una equipe di nostri esperti ti seguirà inviando consigli, informazioni, suggerimenti o un preventivo personalizzato.
CLICCA QUI


  Home  \  Giardino \ Illuminazione da giardino

Una giusta illuminazione da giardino è in grado di creare atmosfere inattese, sensazioni nuove.

Illuminare il giardino deve avere come scopo principale quello di valorizzare le ombre e le tonalità dell’ambiente. Ogni giardino presenta caratteristiche diverse che vanno studiate con cura perché risulteranno correttamente illuminate soltanto se si sarà in grado di valorizzarle al meglio. L’illuminazione dovrebbe essere considerata un vero complemento al design del giardino, permettendone perciò un uso prolungato.  

Un'illuminazione eccessivamente forte per un dato elemento, quale un albero, uno stagno o un vialetto, potrebbe valorizzare l’elemento ma far apparire scuro il resto del giardino. Se si desidera produrre un effetto funzionale e d’atmosfera all’esterno, le installazioni luminose che sfruttano la tecnologia LED offrono certamente la soluzione ideale per valorizzare gli elementi caratteristici del giardino. In passato si sceglieva una potente illuminazione ma in questo modo il giardino tendeva a scomparire; oggi invece l’illuminazione a LED consentendo di illuminare il giardino con un maggior risparmio energetico, risulta la soluzione migliore.

Creare il giusto effetto di illuminazione nel proprio giardino può risultare determinante. Ecco perché vale la pena di dedicare del tempo alla sua corretta pianificazione per ottenere l’effetto desiderato. In questo modo sarà possibile trarre il massimo da ogni minuto trascorso all’aperto. L’installazione di dispositivi di illuminazione nel giardino si ripercuote poi sull’aspetto complessivo della propria abitazione, spesso queste scelte influiscono non soltanto sullo stile di vita all’aria aperta, ma anche sul modo in cui si vive la casa. Progettare l’illuminazione del giardino è l’occasione ideale per valorizzare l’aspetto e lo stile della propria abitazione, arricchendo lo stile di vita in giardino e la convivialità con un’atmosfera raffinata.




splendidi papaveri tra gli ulivi

lampade insolite in giardino

lampade nel laghetto

un mazzo di tulipani per illuminare il giardino

pigne luminose in giardino

insoliti lampade da giardino

lampada da giardino di grande effetto

atmosfera nuova in giardino

campo di papaveri per illuminare il giardino

lampada di notte, slendido fiore di giorno

la luminiscienza in giardino per creare atmosfere nuove