Chiedi un preventivo
Home  |  Chi Siamo  |  Come acquistare  |  I nostri Tecnici  |  I nostri Installatori  |  Lavori con Noi  |  Contatti


Descrivici i tuo progetto e gratuitamente una equipe di nostri esperti ti seguirà inviando consigli, informazioni, suggerimenti o un preventivo personalizzato.
CLICCA QUI


  Home  \  Pareti \ pareti rivestite \ Mosaico tecnico

Le moderne tecnologie hanno permesso di dare un volto nuovo all’arte antica del mosaico. Oggi è possibile realizzare mosaici tecnici personalizzati sia nella forma delle tessere che nel disegno e anche nella scansione cromatica.  I vantaggi del nuovo mosaico tecnico sono numerosi. Primo tra tutti la leggerezza dei decori supportata da uno spessore ridotto di soli 2 millimetri che permette l’applicazione dove prima era inimmaginabile (a soffitto per esempio) e persino su superfici esistenti evitando così di dover fare onerosi e lunghi lavori di ristrutturazione. Lo spessore così ridotto consente di dare al mosaico tecnico un altro grande vantaggio: la flessibilità. Ora è dunque possibile rivestire facilmente superfici curve, forme sinuose piuttosto che classiche e di rigore geometrico. Le tessere sono realizzate in resina e sono applicate su rete di sostegno ciò conferisce al mosaico tecnico maggiore resistenza e quindi la possibilità di essere utilizzato sia in ambienti interni che all’esterno o persino a pavimento.  Un altro utilizzo insolito per i classici mosaici ma possibile per quello tecnico è la possibilità di collocarlo su pannelli mobili che all’occorrenza possono essere trasportati  agevolmente e riconfigurati in ambientazioni diverse come fiere, locali commerciali, sfilate, eventi ecc.

Il nuovo mosaico tecnico permetterà pertanto di fornire soluzioni originali di grande impatto visivo. La sua resistenza ai raggi ultravioletti renderà questo prodotto adatto a rivestire facciate, zone a contatto constante con l’acqua e persino aree ad alto traffico.  

 

 

 

 




banconi e reception Mosaico Tecnico

bagno e vasca Mosaico Tecnico

bagno turco Mosaico Tecnico

bagno residenziale Mosaico Tecnico

arredo domestico Mosaico Tecnico

bagno Mosaico Tecnico

reception ristoranti e alberghi Mosaico Tecnico

scenografie e personalizzazioni Mosaico Tecnico

ristoranti e locali Mosaico Tecnico

tessere personalizzate Mosaico Tecnico

piscine e Mosaico Tecnico

alberghi e Mosaico Tecnico

scuole e uffici pubblici Mosaico Tecnico

bagno e Mosaico Tecnico

eventi e Mosaico Tecnico

sfilate di moda e fiere Mosaico Tecnico

spa e piscine Mosaico Tecnico

centro benessere e Mosaico Tecnico

particolare di Mosaico Tecnico

spa e centri benessere Mosaico Tecnico

parete doccia e Mosaico Tecnico