Chiedi un preventivo
Home  |  Chi Siamo  |  Come acquistare  |  I nostri Tecnici  |  I nostri Installatori  |  Lavori con Noi  |  Contatti


Descrivici i tuo progetto e gratuitamente una equipe di nostri esperti ti seguirà inviando consigli, informazioni, suggerimenti o un preventivo personalizzato.
CLICCA QUI


  Home  \  Bioedilizia

Da sempre l’uomo ha cercato di migliorare le sue condizioni di vita ma solo negli ultimi anni ha cominciato ad occuparsi del rapporto con l’ambiente.

Si sta sempre più diffondendo il concetto di decrescita felice con chiari obiettivi di risparmiare le risorse del pianeta e ridurre l’inquinamento. Si tratta di tornare alle origini, a quando cioè l’uomo interagiva con l’ambiente esterno rispettandolo.

Nasce dunque la Bioedilizia quale branca dell’architettura, con il chiaro scopo di ricercare nuovi materiali, nuovi soluzioni costruttive che se da un lato tendono ad amplificare il benessere e il comfort di chi ne usufruisce, dall’altro tutela le generazioni future.

La bioedilizia  si pone come obbiettivi la riduzione del consumo energetico, l’utilizzo razionale delle risorse idriche attraverso il recupero dell’acqua piovana, l’utilizzo di materiali che siano bioecologici e possibilmente reperibile in loco e tanto altro...

Con la bioedilizia le case non avranno più bisogno di energia per riscaldare gli ambienti e inoltre  sarà possibile ridurre fortemente e in alcuni casi eliminare del tutto le sostanze nocive presenti solitamente nei materiali da costruzione: lana di vetro, formaldeide, cadmio, cloro o altro, a tutela di chi vi abita e non solo.

Noi qui abbiamo raccolto una serie di materiali particolari ed esclusivi , per chi volesse approfondire basterà cliccare sulle foto a destra.