Chiedi un preventivo
Home  |  Chi Siamo  |  Come acquistare  |  I nostri Tecnici  |  I nostri Installatori  |  Lavori con Noi  |  Contatti


Descrivici i tuo progetto e gratuitamente una equipe di nostri esperti ti seguirà inviando consigli, informazioni, suggerimenti o un preventivo personalizzato.
CLICCA QUI


  Home  \  Brevetti esclusivi \ Forno cottura alla brace contemporanea

                                           Forno cottura alla brace contemporanea

Si tratta di un sistema di cottura alla brace in ambiente chiuso.

Sono stati affrontati e risolti i problemi relativi all'apertura cassetti realizzando una cerniera di enormi dimensioni esterna alla camera di cottura del Forno.

Analogamente sono stati risolti i problemi di cali di temperatura con le due camere di cottura che danno la possibilità di avere sempre una cottura agile e perfomante a temperatura massima.

Sono stati ottenuti con lo stesso ingombro in larghezza e profondità ben 12 cassetti di cui uno per parte di altezza doppia.

Una paratia si chiude automaticamente all’apertura dei cassetti isolando la camera di cottura del Forno ed evitando l’esposizione dell’operatore alle temperature elevate e la fuoriuscita del fumo e del calore.

Tutti i cassetti, compresi quelli brace, sono intercambiabili facilitando in caso di necessità l’uso parziale del Forno.

La cappa del Forno è integrata nella struttura.

Il Forno non ha bisogno di manutenzione specialistica perché non ha parti meccaniche complesse o componenti elettroniche. Un eventuale guasto sarà facilmente riparato da un fabbro.

Il Forno ha una ottima visuale dei cibi durate cottura grazie ai vetri trasparenti.

L’altissima temperatura che si crea nelle camere di cottura del Forno permette di cuocere più cibi contemporaneamente evitando la contaminazione. Si hanno risultati sorprendenti non solo nella cottura di carne e pesce ma anche con ortaggi e legumi.

Grazie alle 2 camere separate, il Forno può essere utilizzato nello stesso momento da 2 operatori diversi.

Sono disponibili versioni a 6, a 10 e a 16 cassetti.


                                                    Clicca sulle foto per approfondire




Il forno alla brace

Forno apertura a cerniere

Vetri trasparenti controllo cottura

Camere cottura

Camere cottura

Cottura alla brace