Chiedi un preventivo
Home  |  Chi Siamo  |  Come acquistare  |  I nostri Tecnici  |  I nostri Installatori  |  Lavori con Noi  |  Contatti


Descrivici i tuo progetto e gratuitamente una equipe di nostri esperti ti seguirà inviando consigli, informazioni, suggerimenti o un preventivo personalizzato.
CLICCA QUI


  Home  \  Pareti \ pareti rivestite \ Tecnologia Ombrae

Ombrae

Il Sistema Ombrae è stato ideato dallo scultore Roderick Quin.

Come funziona

Utilizzando l'elaborazione digitale del computer e un particolare tipo di lavorazione, vengono scolpiti dei pixel tridimensionali su un materiale scelto. Ognuno dei pixel è costituito da un cilindretto con un piano inclinato come facciata superiore, ogni singola facciata, essendo orientata in modo diverso, riflette in modo finemente diverso la luce incidente potendo generare quindi una immagine che può non solo ricreare l'immagine originale voluta in un materiale selezionato, ma lo fa in un modo che aggiunge un effetto 3D migliorato e dinamico rispetto all'originale. I cilindretti letteralmente scolpiscono la luce riflessa in immagine.

Non ci sono lenti, strati laminati, coloranti o inchiostri stampati: l'immagine è il materiale.

Con Ombrae l'immagine ottenuta è quasi olografica e presenta un aspetto leggermente diverso, a seconda della luce e dell'angolo di visione.

Applicazioni

Utilizzando questa tecnologia brevettata  è possibile riprodurre qualsiasi immagine è tradurla su un pannello fuso o lavorato in calcestruzzo, vetro, metallo, compositi o tessuti, tutto ciò in qualsiasi scala, anche grandi dimensioni come il lato di un edificio.

Il risultato è una superficie attiva sensoriale: un'immagine dinamica che si trasforma con il movimento dello spettatore e le variazioni di livelli di luce.

Ombrae può fungere da isolante acustico, antiscivolo, protezione solare ed isolamento termico, e permette di creare soluzioni ad elevato contenuto estetico.

Ombrae può essere utilizzato sia per applicazioni interne che per esterne.




pannello wagner finitura ombrae

tecnologia ombrae

Vetro ombrae

Pannello ombrae

Pannello decorato con effetto ombrae

Particolare pannello ombrae

Particolare Ombrae in 3D

Ombrae angolo di visione

Ombrae