Chiedi un preventivo
Home  |  Chi Siamo  |  Come acquistare  |  I nostri Tecnici  |  I nostri Installatori  |  Lavori con Noi  |  Contatti


Descrivici i tuo progetto e gratuitamente una equipe di nostri esperti ti seguirà inviando consigli, informazioni, suggerimenti o un preventivo personalizzato.
CLICCA QUI


  Home  \  Pareti \ Pareti di Sale

Il sale himalayano è il sale di roccia o l'alchite e proviene da una miniera della regione del Punjab del Pakistan dove vi era un mare primordiale. Il sale si presenta a volte in un colore rossastro o rosa, con alcuni cristalli che hanno un colore bianco e trasparente. I blocchi e le piastrelle sono utilizzati per le saune ma con essi può essere costruita una bella parete traslucida in ogni interno.

Se montato in una sauna rilascia ioni negativi che creano un ambiente fresco, pulito e privo di batteri.  È disponibile in blocchi e piastrelle, e si incolla prevalentemente con una colla speciale.

 I mattoni di sale dell’himalaya sono di salgemma naturale, danno il piacere del contatto con la natura con significativi benefici per la salute. Il sale himalayano è utilizzato per riequilibrare il Ph della cute (psoriasi, herpes, infiammazioni cutanee,...), per portare sollievo nel caso di allergie e malattie respiratorie invernali e per il trattamento delle varie affezioni renali, è un sale puro, composto di 84 elementi naturali ed oligoelementi, prezioso per il nostro equilibrio, esso contiene l'energia di cui il nostro corpo ha bisogno.
Con il sale himalayano cristallino il vostro corpo assumerà quotidianamente tutti gli elementi dei quali è composto e con esso possiamo produrre la stessa soluzione idrosalina e rigenerare il nostro organismo.

Il sale rosa dell’himalaya è l’ideale per rivestire l’intera superficie delle pareti nei salotti, camere, corridoi, atri, ristoranti, spa ecc.

I pannelli di sale rosa dell’himalaya sono un elemento molto decorativo e originale e, allo stesso tempo, contribuiscono all’incremento degli ioni negativi, importanti per la salute ed il benessere delle persone.

Le straordinarie caratteristiche dei pannelli di sale rosa creano irripetibili effetti di design e danno un’importante supporto alla salute.

I mattoni di sale dell’himalaya sono disponibili nelle colorazioni: arancione, bianco e grigio, blu, rosso, giallo, verde.

La parete in sale himalayano viene costruita esattamente come un normale muro di mattoni e non richiede particolari attenzioni. La sua costituzione salina lo rende deteriorabile in condizioni umide, per questo si consiglia l’installazione negli ambienti più asciutti o in stanze ben ventilate.

Per rimuovere eventuali macchie, è sufficiente utilizzare una spazzola con setole morbide e strofinare delicatamente.

È sconsigliato l’uso dell’acqua per le ragioni su dette.

Montaggio

Solitamente la parete di sale rosa dell’himalaya, viene montata incollando i mattoni di sale con una apposita malta. Questo sistema però richiede molto tempo in fase di montaggio, la malta è opaca e si vede tra gli interstizi dei mattoni e poi la parete non potrà essere in seguito smontata senza doverla rompere.

Un altro sistema di montaggio consiste nel lavorare i mattoni rendendoli perfettamente delle stesse dimensione e poi praticare degli incastri in modo da poterli agganciare alla parete retrostante con guide metalliche in acciaio o alluminio. Questo sistema permette un montaggio veloce della parete sul posto e volendo anche di poterla smontare per spostarla oppure per fare manutenzione alla luce posteriore.

 




Esempio di pareti con sale himalayano nelle spa

Pareti di sale himalayano

Parete di sale himalayano

Parete di sale retroilluminata

Centro benessere con sale himalayano

Spa con sale himalayano

Centro benessere sale himalayano

Ingresso sale himalayano acceso

Ingresso sale himalayano spento

Mattoni di sale illuminati

Pannelli di sale himalayano

Parete camera da letto in sale himalayano

Parete caminetto di sale himalayano spenta

Parete caminetto di sale himalayano accesa

Parete di mattoni di sale himalayano

Parete e colonna in sale himalayano

Parete in sale himalayano decorata spenta

Parete in sale himalayano decorata illuminata

Pareti di sale di diverse colorazioni

Soffitto di sale dell'himalaya

Soffitto e cornice di sale himalayano

Parete in sale rosa himalayano

Parete di sale sullo sfondo in una spa

Pareti di sale rosa himalayano

Pareti di sale rosa himalayano 2

Sale himalayano nelle spa

Sale himalayano nelle spa 2

Sale himalayano nelle spa 3

Sale himalayano, dettaglio sull'illuminazione