Chiedi un preventivo
Home  |  Chi Siamo  |  Come acquistare  |  I nostri Tecnici  |  I nostri Installatori  |  Lavori con Noi  |  Contatti


Descrivici i tuo progetto e gratuitamente una equipe di nostri esperti ti seguirà inviando consigli, informazioni, suggerimenti o un preventivo personalizzato.
CLICCA QUI


  Home  \  Materiali speciali \ Cemento \ Cemento brillante

                                                                   Cemento brillante

Il cemento brillante, grazie alla sua superficie retroriflettente, ha maggiore luminosità e brillantezza, rispetto al cemento tradizionale pur mantenendo le stesse caratteristiche di resistenza al fuoco e alle alte temperature, la solidità e il metodo di messa in opera.

Il cemento brillante è realizzato inserendo nel cemento delle sfere di vetro, dotate di caratteristiche di rotondità, purezza ed elevato indice di rifrazione della luce. Nonostante la disposizione planare delle sfere, la riflessione può generare l’illusione di uno spazio tridimensionale. È anche possibile controllare precisamente la posizione delle sfere di vetro nella matrice di cemento: esse possono infatti seguire un disegno preciso o essere distribuite in modo casuale.

La produzione e l’utilizzo del Cemento brillante è del tutto simile alle metodiche utilizzate per gli elementi prefabbricati. Questo materiale può assumere colorazioni differenti: tutte le gradazioni del grigio, dal bianco all’antracite, giallo, rosso, verde, ecc.

Il diametro delle sfere spazia da 0.7mm a 7mm, con 2mm come dimensione standard; sono possibili anche combinazioni di dimensioni diverse.

Le caratteristiche del materiale ne consentono l’applicazione nei settori dell’architettura, dell’interior design e della sicurezza nei trasporti.

È un prodotto adatto a evidenziare dei punti pericolosi nelle costruzioni (scale, marciapiedi, bordi di piattaforma e tunnel).

Inserito sulle facciate di edifici ha l’originalità di generare riflessi che possono essere visti solo da determinati punti di osservazione.




mattonella cemento Brillante

Cemento Brillante

Cemento brillante

Cemento brillante