Chiedi un preventivo
Home  |  Chi Siamo  |  Come acquistare  |  I nostri Tecnici  |  I nostri Installatori  |  Lavori con Noi  |  Contatti


Descrivici i tuo progetto e gratuitamente una equipe di nostri esperti ti seguirà inviando consigli, informazioni, suggerimenti o un preventivo personalizzato.
CLICCA QUI


  Home  \  Materiali speciali \ Solid Surface o Pietra Acrilica \ Adamantx

                                                                            Adamantx

Composizione: Solid Surface composita, tutta italiana, ottenuta dalla lavorazione di espansi rivestiti con resine speciali, vanta una produzione artistica – artigianale rilevabile nella caratteristica planarità irregolare e perfezionabile nelle fasi successive del processo creativo plasmando una base sostanzialmente liquida.

Caratteristiche:

  • Facilmente lavabile.
  • Versatile: il progettista o l'allestitore può intervenire in corso d'opera e modificare anche drasticamente il progetto iniziale senza aggravio di costi purché misure e finiture non vengono modificate. E' possibile realizzare qualsiasi forma, dall'oggetto più piccolo e semplice al più grande e complesso, con qualsiasi tipo di finitura.
  •  Altissima resistenza all'usura.
  •  Aspetto monolitico.
  • Adatto alla predisposizione di illuminazione scenografica.
  • Autoestinguente classe 1.
  • Leggero: è un materiale composto, di una leggerezza unica, quindi facilmente trasportabile, spedibile e montabile a costi ridotti: ha un peso di circa 40 kg/mq.
  • Resistente: la sua consistenza è calibrabile in fase di produzione in modo da ottenere una resistenza specifica ad ogni applicazione. Con Adamantx è possibile aumentarne le caratteristiche di resistenza e rigidità soprattutto nei punti maggiormente sottoposti a sollecitazione, una prerogativa resa possibile dal tipo di armatura interna e dall’orientamento delle fibre. In base all’oggetto o al prodotto da realizzare, adamantx viene opportunamente armato combinando una matrice in resina epossidica e termoindurente con rinforzi in fibra che vanno dal carbonio-epoxy alle strutture in fiberglass oltre a cellule di rinforzo quali schiume dure, strutture a nido d’ape (honeycomb), fibre aramidiche e altri componenti. Le aggiunte vengono così effettuate per ottenere specifiche caratteristiche quali la resistenza alla rottura o agli impatti, incrementandone la rigidità dell’insieme. Un’attenta scelta dei tipi di rinforzo permette quindi di garantire le caratteristiche di resistenza della struttura finale su ogni esigenza richiesta dal prodotto finito.
  • Solido: è così performante ed adattabile alle varie necessità che è possibile realizzare elementi con superfici a durezza variabile, fino all'antiproiettile.
  • Uniforme: non presenta alcun tipo di giuntura visibile, garantendo una uniformità di superficie che innalza il livello estetico dell'elemento da qualsiasi punto di vista.
  • Artigianalità: con Adamantx ogni pezzo è prodotto a mano partendo da basi liquido/resinose. Ogni oggetto è quindi il prodotto di operazioni dove la manualità ha una parte predominante. Caratteristiche tipiche di questo materiale sono: angoli morbidi, "planarità irregolare.
  • Costi: minori costi di realizzazione a parità di progetto rispetto ad altri materiali analoghi. Con Adamantx, un oggetto di forma particolare costa quanto un oggetto lineare.

Finiture: la superficie può essere lasciata al grezzo o goffrata, laccata lucida oppure opaca, dorata, cromata, verniciata in un'ampia gamma di colorazioni o trattata ad aspetto legno, pietra e cemento, può essere rivestita con diverse tipologie di materiali quali per esempio pellami, laminati o qualsiasi altro tipo di rivestimento, può avere verniciatura perlescenteresinatura termosensibile (finitura che riesce a cambiare colore se messa a contatto con una forma di calore per poi tornare al colore iniziale se la fonte di calore viene allontanata.) ecc.

Utilizzato: banconi completi oppure rivestimento frontale e top, forme per divani, sedie e sedute; fondali e strutture scenografiche da muro; lavabi e vasche di design; visual e strutture complesse da vetrine; strutture di grandi dimensioni per showroom e negozi (colonne, sculture e strutture complesse); stand fieristici realizzati con forme complesse e con soluzioni innovative. Cascate e fontane per esterno ed interno.


                    Clicca sulle foto per approfondire




Tavolo di design in adamantx

Elementi di design in adamantx

Lavello in adamantx

Lavello in adamantx 2

Lavello in adamantx 3

Libreria in adamantx

Libreria in adamantx 2

Adamantx, scrivania

Adamantx, scrivania 2

Adamantx, scrivania 3

Tavolino in adamantx

Tavolo in adamantx

Parete attrezzata in adamantx

Parete attrezzata in adamantx, visione dall'alto

Sedia di design in adamantx

Sedia di design in adamantx 2

Superfici in adamantx

Tavoli da riunione in adamantx

Tavoli moderni in adamantx

Tavolo in adamantx

Bancone bar in adamantx

Bancone in adamantx

Lavabile in adamantx 1

Lavabile in adamantx 2

Lavabile in adamantx 3

Scrivania a boomerang in adamantx

Scrivania in adamantx

Scrivania in adamantx 2

Scrivania in adamantx 3

Scrivania in adamantx 4

Scrivania in adamantx 5