Chiedi un preventivo
Home  |  Chi Siamo  |  Come acquistare  |  I nostri Tecnici  |  I nostri Installatori  |  Lavori con Noi  |  Contatti


Descrivici i tuo progetto e gratuitamente una equipe di nostri esperti ti seguirà inviando consigli, informazioni, suggerimenti o un preventivo personalizzato.
CLICCA QUI


  Home  \  Giardino

Un bel giardino è tenuto su da molto lavoro preliminare. Un vivaista può fornirvi piante, e magari anche qualche buon consiglio e qualche volta anche un servizio di progettazione, ma il tempo che possono dedicare al vostro progetto sarà limitato, e il progetto sarà basato sul materiale in cui sono specializzati. E' necessario invece che il vostro giardino sia immaginato insieme alla vostra casa studiandone in anticipo ogni singolo aspetto, pensarci dopo è quasi sempre troppo tardi.

Il progettista farà l'analisi del sito e di tutte le sue caratteristiche salienti: accessi pedonali e carrabili, belle viste da incorniciare, brutte viste da nascondere, esposizione, ecc. Suddividerà poi il giardino in aree funzionali collegandole tra loro e con l'abitazione principale. Vengono indicati sentieri, siepi, bordure e zone pavimentate. Ogni singolo aspetto va discusso e studiato in anticipo a tavolino, per evitare costosi errori durante la fase di costruzione.

Le dimensioni non sono vincolanti per ottenere un buon giardino. Scelte appropriate possono creare l’illusione ottica e far sembrare più grande anche un piccolo spazio e renderlo più prezioso curando maggiormente i particolari.

Casa e giardino dovrebbero costituire un ambiente armonioso e il giardino dovrebbe diventare la stanza più grande e composita della casa, un vero prolungamento dell’edificio. L’architettura della casa suggerirà lo stile da adottare e la scelta delle piante.

Ogni giardino è a se cambiando clima, ambiente, terreno o committente, nessun giardino può essere uguale all’altro. Un giardino ben progettato si distingue perché le scelte progettuali hanno tenuto sapientemente in considerazione tutti i fattori adottando le soluzioni più appropriate che fanno di ogni giardino un luogo intimo e profondamente voluto.

Un buon progettista deve saper interpretare i desideri del cliente, mettere a disposizione la sua creatività e la sua passione per creare uno spazio armonioso con l’ambiente circostante, l’abitazione, ma soprattutto con le persone che lo vivono.

 


           Clicca sulle foto per approfondire