Chiedi un preventivo
Home  |  Chi Siamo  |  Come acquistare  |  I nostri Tecnici  |  I nostri Installatori  |  Lavori con Noi  |  Contatti


Descrivici i tuo progetto e gratuitamente una equipe di nostri esperti ti seguirà inviando consigli, informazioni, suggerimenti o un preventivo personalizzato.
CLICCA QUI


  Home  \  Involucro Esterno \ Facciate esterne in Alluminio Bond
Le facciate esterne si prestano ad essere placcate con materiali compositi.
Il vantaggio maggiore di una facciata PLACCATA IN ALLUMINIO BOND sta nell'utilizzo di materiali leggeri che non impegnano la resistenza dell’edificio, durevoli e di facile manutenzione.

Vantaggi
I vantaggi dell'ALLUMINIO BOND sono numerosi:
Aspetto moderno e di forte impatto estetico.
Facilità nella lavorazione del materiale che può essere tagliato, curvato e piegato per ottenere la forma e la dimensione desiderata.
Grande resistenza  per unità di superficie con peso estremamente ridotto.
Elevata resistenza all’aggressione dei fattori ambientali (pioggia, radiazioni ultraviolette, sostanze nocive).
Resistenza al fuoco nel rispettando delle normative attuali.
La manutenzione è facile, non permettendo alle impurità di impregnarsi nel materiale.
Vasta scelta di colori.
L’aspetto estetico e le proprietà fisiche rimangono invariate nel tempo.

Caratteristiche
L' ALLUMIONIO BOND rappresenta un pannello composito del tipo "sandwich", composto da un sottostrato (centro) in politilene di alta densita', con spessore tra 2 e 5mm, fissato solidamente da due fogli di alluminio, tramite laminazione a caldo e pressione, di spessore 0.25-0.5 mm ciascuno. Lo spessore finale del sandwich può essere di 3,4 o 6 mm, in funzione delle necessità specifiche.
La dilatazione termica dei fogli di alluminio è pari a 2.3 mm/m per una differenza di temperatura pari a 100°C, permette l’utilizzo dei PANNELLI DI ALLUMINO BOND di grandi dimensioni, e la stessa minimizzazione dei collegamenti nella loro congiunzione.
 


Il prodotto finito -la cassetta- si ottiene lavorando in modo tridimensionale le foglie di ALLUMINIO BOND. Le cassette si uniscono sulla facciata componendo una quadrettatura particolare definita nel progetto architettonico. Le cassette sono rigide e l’effetto di sandwich assicura l’ammortamento delle vibrazioni e la mancanza di deformazioni in condizioni di carichi di vento forte. La parte visibile è coperta attraverso un processo di verniciatura multistrato che garantisce una resistenza eccezionale in tempo.




Copertura in Alluminio Bond

Rivestimento in Alluminio Bond