Chiedi un preventivo
Home  |  Chi Siamo  |  Come acquistare  |  I nostri Tecnici  |  I nostri Installatori  |  Lavori con Noi  |  Contatti


Descrivici i tuo progetto e gratuitamente una equipe di nostri esperti ti seguirà inviando consigli, informazioni, suggerimenti o un preventivo personalizzato.
CLICCA QUI


  Home  \  Pareti \ pareti rivestite \ Pareti in ecoresina

L’ecoresina offre a ogni struttura architettonica colore, forma, texture, leggerezza.

Si tratta di pannelli in resina naturale riciclata nei quali è possibile incapsulare con una tecnica brevettata colori, materiali organici e strutture. I pannelli sono realizzati con il 40% di materiale riciclato, sono molto più leggeri del vetro e 40 volte meno fragili di quest’ultimo.

I singoli pannelli sono realizzati su commessa poiché sono possibili  infinite variabili. E', infatti, possibile scegliere il tipo di materiale da incapsulare, il colore della resina, il grado di opacità del pannello, il tipo di finitura sulla faccia anteriore e il tipo di finitura del retro, l’eventuale texture della superficie del pannello e lo spessore del materiale.

Il materiale può inoltre essere fornito termofomato su richiesta del cliente, tagliato e corredato di speciale ferramenta per ogni tipo di utilizzo.

Per quanto riguarda i materiali incapsulati nella ecoresina, vengono accuratamente selezionati elementi naturali da filati tattili e fibre, erbe, boschi e ramoscelli. Viene scelto quanto di meglio la natura può offrire, selezionato e organizzato con un intercalare perfetto, aggiunto  eventualmente un colore tra migliaia di combinazioni possibili o una sottile finitura per la massima personalizzazione del pannello. Le possibilità di design sono infinite. La trasparenza dell’ecoresina esalta la trama dei filati naturali, le lineare e le bisettrici hanno un impatto energizzante. Con le fibre e le strutture si può giocare con la scala dei colori, la luce, la densità e la dimensionalità.

E’ possibile avere pannelli con effetti a specchio che giocano con la riflessione e profondità con una luminescenza eterea e un'estetica sofisticata, versatile e senza tempo. Vari metalli possono essere inseriti con sofisticati processi di sublimazione sottovuoto con sorprendenti risultati.





parete con tessuto inglobato nella resina

parete resina con legno inglobato e retroilluminato

parete ecoresina retroilluminata

parete resina con oro inglobato

parete resina opalina retroilluminata con rami di betulla inglobati

parete resina con boschetto di betulla inglobata

parete resina con rami betulla

parete con pannelli resine colorate

pannelli resine colorate

parete resina colorata sfumata

parete con pannelli motivo onde

pannelli rosso frammentato

Pareti con resina stampata alta risoluzione

parete resina stampata ad alta risoluzione

parete resina colorata retroilluminata

parete ecoresina bianco opalino retroilluminato

Pannelli ecoresina realizzazione specilale

CAMPIONI LASTRE ECORESINA