Chiedi un preventivo
Home  |  Chi Siamo  |  Come acquistare  |  I nostri Tecnici  |  I nostri Installatori  |  Lavori con Noi  |  Contatti


Descrivici i tuo progetto e gratuitamente una equipe di nostri esperti ti seguirà inviando consigli, informazioni, suggerimenti o un preventivo personalizzato.
CLICCA QUI


  Home  \  Pavimento \ Pavimento in resina

Caratteristiche

Il pavimento in resina ha uno spessore da decimi di millimetro ad un centimetro e può tranquillamente essere messo in opera su pavimenti pre-esistenti, dando così la possibilità di cambiare look all’ambiente in modo semplice e veloce con notevole risparmio in tempi e costi non dovendo fare opere murarie. La resina crea superfici monolitiche senza fughe e permette di recuperare leggeri dislivelli della precedente pavimentazione. Resiste ai graffi, alle abrasioni, agli urti, è impermeabile, antisdrucciolo ed aderisce perfettamente al supporto. Può essere applicata anche a pareti, scale e ogni altra superficie.

Pulizia

Le pavimentazioni in resina, grazie alla struttura monolitica, consentono una maggiore rapidità nella pulizia rispetto alle altre superfici ed una maggiore igiene, totale assenza di formazione di polvere, impermeabilità a liquidi e oli, elevata resistenza chimica e meccanica.

Estetica

Ogni pavimento viene realizzato a mano per cui ogni volta è irripetibile, diventando unico. Gli effetti ottenibili vanno dallo spatolato al nuvolato, dalle inclusioni di materiali come madreperla, pietre, polveri di vario genere, foglie e magari fiori o fibre ottiche, ma anche stampe ed altri formati grafici sotto uno strato di resina trasparente. La gamma dei colori è pressoché infinita, i colori possono essere unici o una miscela a volte volutamente non mescolata o alternata a trasparenze. Può variare perfino la texture: materica, vellutata, liscia o grumosa, opaca, lucida o satinata.

Posa

Le operazioni di posa sono complesse e devono essere eseguite in più passaggi, ma il risultato offre innumerevoli vantaggi, tra cui un aspetto estetico di notevole pregio. Esistono molte ditte produttrici di resine, la loro composizione non è uguale, la scelta della ditta produttrice va fatta caso per caso in funzione del supporto, dell’effetto da ottenere e dall’ambiente da trattare. Le rigorose procedure di applicazione delle resine differiscono da ditta a ditta e richiedono che il posatore abbia molta esperienza del prodotto da applicare. Per questa ragione le migliori ditte formano continuamente i propri posatori ed esercitano sugli stessi uno stretto controllo. L’effetto finale ottenuto dipende poi dalla bravura del posatore specialmente quando nella resina debbano essere inglobate decorazioni come fibre ottiche, polveri, oggetti, disegni ecc.

Svantaggi

I pavimenti in resina sono lisci ed impermeabili, proprio per questo, in presenza di acqua possono risultare scivolosi. Questo problema può essere risolto conferendo rugosità alla sua superficie prevedendo nella composizione superficiale grani duri da incastonare quando la resina non risulta ancora asciutta.




Pavimento in resina bianco

Carta da parati e resina 1

Carta da parati e resina 2

Carta da parati e resina 3

Carta da parati e resina 4

Carta da parati e resina 5

Carta da parati e resina 6

Pavimento in resina